Dubbi e Perplessità su esame di certificazione CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Smoking
n00b

ciao a tuti ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum (sono nuovo) e mi avete levato tantissimi dubbi sul CCNA
vi spiego il mio problema e spero ke mi possiate essere d'aiuto!

sto frequentando il corso di specializzazione ccna da maggio 2008 e al momento siamo arrivati al secondo semestre....nel mese di agosto (dove c'è la pausa) ho continuato a studiare portandomi avanti rispetto al programma e al momento sto studiando le vlan quindi sto parlando di terzo semestre!

il mio metodo di studio è di leggere e assimilare il + possibile dal curriculum leggendo pagina per pagina! e sono tante :D

la mia domanda è: all'esame di certificazione potrei incontrare domande del tipo: come è composto il frame, come è composto il pacchetto OSPF o cose del genere, ci saranno domande teoriche di questo tipo, oppure si tratterà solamente di domande pratiche, del tipo crea una vlan, implementa un protocollo di routing.....

il mio cervello al momento è saturo di informazioni....e credo ke le argomentazioni "inutili" del tipo header ecc ecc non mi serviranno all'esame di certificazione, vorrei farmi quacosa tipo un sunto dei capitoli...

Es. ospf: a cosa serve, i vari comandi di configurazione, i vari show ecc ecc

mi consigliate di studiare in questa maniera per affrontare l'esame (a febbraio, calcolando i tempi) oppure devo continuare a studiare dettagli che dal mio punto di vista potrebbero essere inutili e continuare a saturare il mio povero cervello :lol: ......

grazie in anticipo
Smoking
Smoking
n00b

nessuno può essermi d'aiuto? :|
the wolf
Cisco enlightened user

l'esame prevede sia domande teoriche sia domande pratiche (simulazioni). Prenditi qualche testking o simili e ti prepari all'esame e vedi anche il tipo di domande.
Rispondi