Salve,
sono nuovissimo del forum che ho trovato semplice nella consultazione ed ottimo negli argomenti trattati. Vengo al dunque, ho cominciato da un po a studiare per certificarmi CCNA, volevo sapere se (perche' non si capisce tanto bene) esiste un solo esame CCNA oppure e' una conseguenza di altri... Come ho visto in altri topic consigliate i libri che sono "venduti" sul vostro sito ma quale o quali devo acquistare per superare l'esame citato?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Esami ??
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
ci sono un infinita' di certificazioni e di esame per certificazione...
il CCNA se non ricordo male e' formato da CCNA1,2,3,4 poi si passa al CCNP.... e al CCIE ....
se usi packet tracer 3,2 ti da una serie di esercizi da simulare nel laboratorio virtuale che ti danno la possibilita' di simulare tutto il corso ccna dall 1 al 4
io li ho passati tutti dal 1 al 3 ma poi mi sono fermato... adesso studio per mio conto poi vedo di dare l'esame
il CCNA se non ricordo male e' formato da CCNA1,2,3,4 poi si passa al CCNP.... e al CCIE ....
se usi packet tracer 3,2 ti da una serie di esercizi da simulare nel laboratorio virtuale che ti danno la possibilita' di simulare tutto il corso ccna dall 1 al 4
io li ho passati tutti dal 1 al 3 ma poi mi sono fermato... adesso studio per mio conto poi vedo di dare l'esame
-
- Cisco fan
La certificazione CCNA 3 e possibile ottenere ho facendo l'unico esame 640-801 - CCNA oppure facendo due esami 640-821-INTRO (gli argomenti corrispondono ai primi due semestri del CCNA Cisco Academy Program) e del 640-821 ICND (corrispondente al terzo e quarto semestre).
Se conosci molto bene tutto il malloppo puoi affrontare l'unico esame altrimenti e meglio fare i due esami (con lo svantaggio di raddoppiare il costo).
Il tutto vale tre anni.
Ciao
Se conosci molto bene tutto il malloppo puoi affrontare l'unico esame altrimenti e meglio fare i due esami (con lo svantaggio di raddoppiare il costo).
Il tutto vale tre anni.
Ciao
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
morale: ci vogliono entrambi i libri recensiti nella nostra sezione Libri 
in bocca al lupo

in bocca al lupo
-
- n00b
Ma cosa s'intende per CCNA 1,2,3,4? Sono dei manuali specifici che si possono trovare con facilità? Sono in Inglese o Italiano?
Un'altra cosa: qualcuno sa se esiste il manuale "INTRO" per l'esame 640-821 in versione Italiana? Ho letto in questo sito che esistono i manuali ICDN e INTRO anche in versione Italiana (il primo l'ho trovato su Gorilla.it e sul sito Librinformatica).
Ovviamente sono a conoscenza del fatto che qualsiasi esame Cisco è in Inglese....
Grazie
Un'altra cosa: qualcuno sa se esiste il manuale "INTRO" per l'esame 640-821 in versione Italiana? Ho letto in questo sito che esistono i manuali ICDN e INTRO anche in versione Italiana (il primo l'ho trovato su Gorilla.it e sul sito Librinformatica).
Ovviamente sono a conoscenza del fatto che qualsiasi esame Cisco è in Inglese....

Grazie
motaba ha scritto:ci sono un infinita' di certificazioni e di esame per certificazione...
-
- Cisco fan
Il programma CCNA è diviso in 4 corsi CCNA 1,2,3,4
(allego la broscure in pdf con gli argomenti).
Per i libri in italiano seguono i codici ISBN:
8871921461 - cisco ccna first year companion guide IN ITALIANO
8871921925 - cisco ICND(argomenti del 3 e 4 semestre) IN ITALIANO
Ciao
Roby
(allego la broscure in pdf con gli argomenti).
Per i libri in italiano seguono i codici ISBN:
8871921461 - cisco ccna first year companion guide IN ITALIANO
8871921925 - cisco ICND(argomenti del 3 e 4 semestre) IN ITALIANO
Ciao
Roby
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
allora il CCNA e' uno solo il CCNA Appunto 
poi x prenderlo c sono 2 modi o fai l'esame CCNA (640-801) oppure gli esami ICND Ed INTRO che nn ricordo i codici , poi si passa al livello professional che ce ne stanno varie e varie.... io per esempio ho preso quella in sicurazze che e' molto piu' tosta rispetto ad un normalissimo CCNP.....

poi x prenderlo c sono 2 modi o fai l'esame CCNA (640-801) oppure gli esami ICND Ed INTRO che nn ricordo i codici , poi si passa al livello professional che ce ne stanno varie e varie.... io per esempio ho preso quella in sicurazze che e' molto piu' tosta rispetto ad un normalissimo CCNP.....
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
che vuoi dire??? a me sembrano normali gia' ho fatto il CSI e l'ho passato subito domani ho il CSPFA speriamo bene....
- andrewp
- Messianic Network master
CISCO regna incontrastata nel networking....per quanto riguarda la sicurezza invece ci sono ben altre alternative che sono più mirate alla security appunto: vedi checkpoint, GIAC, ISS ecc ecc
Manipolatore di bit.