Esame SNPA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kapo04
Cisco fan

Dopo una lunga e travagliata estate finalmente ho passato l'esame :)
Ora subito a studiare per l'IPS.. Questa CCSP non finisce più ihihi
RJ45
Network Emperor

Ottimo! :D
E, dicci, com'era l'esame, Kapo? :roll:
kapo04
Cisco fan

Allora erano 63 domande, 2 simulazioni, una facile sul NAT e una sui context. Le domande alcune erano davvero banali altre un pò più complesse, molte incentrate sul FAILOVER. Sono stato fortunato ;)
RJ45
Network Emperor

Ok.

Una domanda: la pratica su Pix ed Asa come l'hai fatta? Ti sei procurato gli apparati? :?: Oppure hai trovato dei simulatori? :?:
djdylan78
Network Emperor

Procurarsi apparati per le certificazioni security è molto dispendioso... tieni conto che dovresti come minimo prenderti 1/2 pix 515 (o 515e) con licenze abb. costose "solo" per provare il failover.
Le alternative sono quella di noleggiare online i racks security per il ccie oppure se lavori presso un partner cisco e hai un account cco di un certo tipo puoi usare i laboratori remoti "preconfezionati" che trovi sul PEC (Partner e-learning Connection) di Cisco.
Cisco Certified
kapo04
Cisco fan

Ho utilizzato PEMU e mi sono trovato abbastanza bene, ovviamente sarebbe stato meglio utilizzare apparati reali, ma essendo studente non ho tutti sti fondi.. :(
RJ45
Network Emperor

djdylan78 ha scritto:Procurarsi apparati per le certificazioni security è molto dispendioso...
Già... era proprio per questo dispendioso motivo che avevo posto la domanda... perchè tra un po' questo problema sarà anche il mio. :roll:
kapo04 ha scritto:Ho utilizzato PEMU e mi sono trovato abbastanza bene, ovviamente sarebbe stato meglio utilizzare apparati reali, ma essendo studente non ho tutti sti fondi..
Ah guarda... sfondi una porta aperta, anche se io non sono uno studente ma c'ho il mutuo della casa! :D

Il link è forse questo?

http://7200emu.hacki.at/

Grazie,

Andrea.
kapo04
Cisco fan

RJ45 ha scritto: Il link è forse questo?

http://7200emu.hacki.at/

Grazie,

Andrea.
Esatto è proprio quello di cui parlavo ;)
Rispondi