CCNA al via !!!

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
glupo
n00b
Contatta:

Salve a tutti,

anche io ho cominciato l'avventura della CCNA: venerdì scorso ho cominciato infatti il corso presso una Cisco Academy di Palermo (l' Arces per la cronaca).

Spero di trovare in questo forum un punto di riferimento per ogni tipo di difficoltà che dovrei incontrare durante il percorso !

saluti e in bocca al lupo a tutti coloro che stanno affrontando la scalata verso la certificazione !
infingardo
Cisco fan

compà sei di palermo????

dimmi dove tengono il corso cisco io pure sono interessato ma non saprei dove andarei.
e poi parlami dei prezzi!!!
claudio
glupo
n00b
Contatta:

di Palermo sono ! ;)

il corso si tiene pressa la scuola di formazione Monte Grifone appartenente al collegio universitario Arces raggiungibile a questo indirizzo: http://www.arces.it.

Se siete interessati il prossimo corso comincerà a Dicembre e il costo è di 2100 €.
lemonade
Cisco fan

Pure io stesso corso... ciao Lupo, sono Paolo :)
AmoLePanelle
n00b

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e mi fa piacere trovare altri palermitani!!

Anch'io sono interessato a prendere la certificazione CCNA,sono un neo laureato in Informatica, studierò da autodidatta però!!
Sto guardandomi in giro per i libri di testo su cui studiare (i due Odom e sono tentato dai Cisco Press Companies 1-2-3-4).

Un saluto a tutti!!
lemonade
Cisco fan

Ciao e benvenuto sul forum,
complimenti per il nick :)
Mi raccomando, per qualunque cosa non esitare a chiedere: qui c'è un sacco di gente in gamba.
Buono studio!!!
You can turn a drop of water into an ocean

Cisco Certified Network Associate CCNA
AmoLePanelle
n00b

Ciao, grazie per il benvenuto, ho visto che qui c'è gente con le balls in materia :D

Per il momento sto ripassando un pò dal libro di testo universitario di Reti di Calcolatori, i concetti fondamentali, in attesa di cominciare a studiare seriamente sui libri Cisco.
In merito ai testi di studio, mi consigli di utilizzare come principale riferimento (e quindi da comprare) i due libri di Odom oppure i Cisco Press Companies 1-2-3-4 ?

Esistono, in giro, versioni pdf di questi testi, però voglio comprarne un paio per avere un riferimento cartaceo!!

Grazie per le dritte!!
lemonade
Cisco fan

Io sto studiando sui Companion Cisco Press che mi sono stati forniti al corso (esistono anche in italiano ma te li sconsiglio vivamente) e devo dire che mi sto trovando bene, però ho letto anche qualche pdf di Odom e ho trovato anche quello molto buono.
Qui sul forum mi è sembrato che ci sia una netta preferenza per i libri di Odom che, se non l' hai già visto, trovi anche qui http://www.ciscoforums.it/libri.php.
A presto :)
You can turn a drop of water into an ocean

Cisco Certified Network Associate CCNA
Rispondi