Vi racconto la mia esperienza...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
stemanca
Cisco power user
Contatta:

Allora, martedì scorso son partito per Roma per sostenere, la mattina di mercoledì, l'esame per la CCNA presso la CEPU di via ludovico di savoia (anche se tramite il sito prometric mi dava un altro indirizzo)

Avevo previsto di partire molto prima, verso aprile, ma alcune vicissitudini di lavoro mi han fatto slittare tutto

Dunque, mercoledì arrivo alle 10 e vengo introdotto in uno stanzino con due pc (4 metri quadri e 40 gradi di temperatura!!), vari passaggi burocratici e alle 10.30 inizio, dopo 15 minuti di risposte informative inizia l'esame

Alle prime 15 domande ho risposto in maniera abbastanza rapida, poi arriva una rete di switch con 4 domande a risposta multipla (finalmente il domandone, mi son detto!), inizio ad esaminarlo e...

POOF! MANCA LA CORRENTE IN TUTTO L'EDIFICIO!!!!

i primi 10 secondi son rimasto paralizzato davanti allo schermo nero, poi è iniziato il panico

Fortunatamente, ho avuto a che fare con persone dalla grandissima umanità e disponibilità in sede, che mi han proposto di tornare nel pomeriggio per vedere cosa si poteva fare... Se fate caso che arrivavo da Cagliari, ed oltre al costo dell'esame mi son dovuto sobbarcare anche volo e pernottamento, potete capire il mio disappunto...

Alle 14:30 torno in sede, insieme al gentilissimo dott. Motta chiamiamo la prometric in Olanda, e con un inglese stentato alternandoci al telefono riusciamo a convincere l'operatore che la corrente era saltata dappertutto, e non ero io che ho spento il pc perchè andava male l'esame!! Mezz'ora di tira e molla, mi permettono di far ripartire l'esame da zero

Alle 15:15 riparte l'esame (con la temperatura suddetta e il mal di testa che ormai faceva la parte del leone), le prime quattro domande mi han preso venti minuti e non ne ero per nulla sicuro, quindi ho iniziato a vedere i fantasmi

Arrivo alla simulazione, una rete con OSPF da correggere, eseguo tutto (modificare le aree e i network) ma mi dimentico di pingare le interfacce o di fare uno sh ru per vedere se tutto è ok! Mi son accorto di questa bestemmia subito dopo esser passato alla next question

In preda allo sconforto, son andato abbastanza rapido fino ad un'altra rete di switch di cui non ho capito granchè e che ho sbagliato di sicuro, dopodichè le ultime 10 domande le ho fatte in tre minuti senza pensare

Digressione: alle 15:45 è arrivato accanto a me un altro ragazzo che doveva fare una certificaz 642, dato che non c'era verso di inserire il punto interrogativo nelle CLI mi ha spiegato lui come fare, durante l'esame!

Insomma, arrivo alla fine molto sconsolato, subito dopo l'ultima risposta mi aspetto il verdetto, invece la schermata successiva è un'altra informativa di cui non ricordo nulla

clicco next, ed arriva il risultato che non volevo manco vedere, ma non son riuscito a capire subito cosa dicesse... è stato l'altro ragazzo che, più esperto di me (era all'11esima certificaz) sbircia nel mio monitor e fa: "Guarda che l'hai passato!!"

Leggo bene stropicciandomi gli occhi, e vedo:

CONGRATULATIONS!
Your Score: 875
To pass: 849
Grade: PASS

Porca miseria, l'ho passato di un'unghia!!!

Dato che ero libero mi ero organizzato per restare un paio di gg a Roma (c'era anche la fanciulla con me), son tornato venerdì notte, vi garantisco che me li son proprio goduti nonostante il Bed & Breakfast non certo esaltante e il caldo pazzesco!!

Ora inizio a pensare a qualche certificaz 642, mi piacerebbe qualcosa sulla sicurezza o sul voip, accetto suggerimenti

Bye bye e scusate la lunghezza :)

STE
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.

E' questa????
Come mai proprio in croato?!?!?!?
-=] MaiO [=-
stemanca
Cisco power user
Contatta:

MaiO ha scritto:Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.

E' questa????
Come mai proprio in croato?!?!?!?
Eh eh solo un piccolo segno di un viaggio a Medjugorje... :P Abitualmente però la recito in italiano.
Rispondi