Riepilogo CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
bosko
n00b

Buonasera a tutti e complimenti per questo forum!

Sono uno studente molto interessato alle TLC e con piacere vorrei cercare di ottenere il CCNA da Cisco. Purtroppo la mia conoscenza di inglese è abbastanza scarsa (si ferma allo "scolastico") e non ho capito bene alcuni punti del programma di certificazione:

1) Abito in provincia di Brescia e secondo il sito non sono presenti Accademy CCNA, non posso perciò iscrivermi?

2) I moduli hanno un limite massimo di tempo per essere svolti?

3) Le spese (facendolo da privatista) sono solo per i libri?

4) Bisogna attrezzare un laboratorio a casa?

Ringrazio anticipatamente tutti!
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Beh, guardando su http://www.assint.org/index.php?option= ... &Itemid=49 ed è una Local Academy.

No, i moduli non hanno un limite di tempo. O meglio... o scegli di seguire un corso e allora ovviamente come tempi ci sono quelli dell'academy o degli istruttori o altrimenti studi da privatista e di conseguenza impiegandoci quato tempo vuoi.

Le spese da privatista sono l'esame (130 euro circa) e qualsiasi altra cosa tu compra di tua spontanea volontà (libri, sim, testking...).

Il lab a casa lo fai se vuoi tu. Spesso si usano dei lab simulator ma è scontato dire che i lab veri sono assolutamente migliori.

Ciao.
bosko
n00b

grazie x le info!

Un'ultimo punto: l'esame è unico o è diviso in 4 parti (alla fine di ogni modulo) ?
Federico.Lagni
Network Emperor
Contatta:

Se fai il corso alla Academy farai un esame per ogni modulo ma sarà solo a scopo indicativo tuo personale (diciamo così). L'esame ufficiale finale che ti permette di conseguire la certificazione è uno solo. Puoi comunque scegliere di fare la CCNA in due esami: INTRO e ICND. Per altre info googla.
Rispondi