Cisco router e Computers in rete

Leggete l'annuncio prima di postare!

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

Allora.. postero' una domanda strana.. ma questo problema mi succede da quando uso il router Cisco 2611....

e' possibile che il Router mandi in rete dei pacchetti che mi accendano il computer? o_O ... lo so che suona strano.. ho controllato il BIOS del PC e non c'e' Wake on Lan attivo ... ma settimana scorsa (sono tornato oggi dalle "vacanze" di natale quindi controllero' anche nei prossimi giorni se questo succede) rientrando la sera dall'ufficio ... o anche di mattina appena sveglio mi trovavo il PC accesso nonostante io lo spenga tutte le sere...

boh..

:)
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

C'è forse il Wake up on Modem ed hai un 56k per ricevere fax?!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

no ... ho controllato pure quello...
la cosa strana e' che questo pc ce l'ho da ormai un anno e mezzo.. e non m'era mai successo...
stanotte lo lasciero' spento e vi aggiornero' domani su eventuali novita' :)


cmq non ho nessun modem.. e manco un fax.. boh..

grazie :D
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
etr
Cisco fan
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 06 set , 2004 6:28 pm

Hai per caso una mobo Asus P5AD2E ?
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

A me capitava che le "schischere" della corrente mi accendesserò alcuni PC. Messi sotto un UPS non è più successo.

Ciao
-=] MaiO [=-
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

Il problema pare persistere...

stamattina il pc era acceso..

nel thread
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?p=8881

c'e' la mia attuale e completa "sh run".

per quanto riguarda la motherboard devo controllare.. sto facendo confusione tra computer vecchi e pezzi nuovi che mi stanno arrivando ma posso dirti quasi con certezza che e' una Mobo ASUS in quanto uso Asus da sempre.. il modello pero' te lo confermo stasera.
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
etr
Cisco fan
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 06 set , 2004 6:28 pm

Io ho una Asus P5AD2E, con chipset intel 925 e ho il tuo stesso problema ...attualmente ho "risolto" spegnendo l'ups ...
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

confermo che la mia motherboard e' la Asus P5AD2 ... non ho UPS.. e anche questa mattina si e' acceso alle 7.30 ..(ieri alle 4.. boh) ...


l'unica mia soluzione e' spegnere l'alimentatore dall'interrutorino...

boh..
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
etr
Cisco fan
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 06 set , 2004 6:28 pm

E' un problema di questa mobo, prova a contattare il supporto Asus (sono molto gentili), quando li avevo contattati a suo tempo mi avevano detto di aggiornare il BIOS ma non avevo risolto e sinceramente, avevo "lasciato perdere" ....se tu riesci a fari aiutare, potresti postare la soluzione ?

Grazie
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

ok.. contattero' ASUS.. quello che mi fa davvero strano e' che mi capita solo da quando uso il router CISCO ... e mi sembra strano sia un caso ... boh..

cmq vi terro' aggiornati non appena potro' o sapro' fare qualcosa.

cheers.
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

Per escludere la cisco, hai provato a staccare il cavo di rete?

Ciao
-=] MaiO [=-
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

in effetti no ... diciamo che ho (sbagliando forse) dato per scontato che derivasse dal Cisco perche' prima non mi era mai capitato (e meno che non fosse mio figlio a premere quel dannato pulsante.. ma di solito lo faceva allegramente quando era acceso e lavoravo causandomi un bel pomeriggio di "preghiere"...:D)...


stasera stacco il cavo e domattina vi aggiornero' :D

ciao Maio!
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
Wuthoqquan
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 26 ott , 2005 7:14 pm

Scusate se rispolvero questo vecchio post, ma vorrei sapere se questo problema è stato risolto!

Ho un PC con motherboard ASUS P5GD2 Deluxe con chipset Intel 915P a cui ho collegato da diverso tempo (novembre) un router Cisco SOHO 97... Tutto funziona alla grande ma anch'io ho il problema del computer che, una volta spento, si riaccende da solo nel caso in cui lasci il router attivo sulla rete per permettere ad altri computer collegati di accedere ad internet... Delle volte si accende dopo neppure un minuto, altre volte occorre che trascorra un po' più di tempo, fatto sta che il computer si riaccende sempre...
Non è un problema del router sia chiaro! A mio avviso si tratta di un indiscutibile problema della mia motherboard ASUS... appena ho verificato l'esistenza di questo problema mi sono fiondato a controllare le opzioni del BIOS alla ricerca della voce "Wake Up on LAN" (normalmente presente in tutti i BIOS di tutte le motherboard) per impostarla su OFF... Ero certo (e lo sono tuttora) che il problema fosse tutto lì! Fatto sta che quest'opzione non è presente nel mio BIOS (!!!) e neppure nell'aggiornamento scaricato dal sito Asus!
Pertanto ero curioso di sapere se sum][one ha risolto questo problema o se qualche altro utente di questo forum ha dei suggerimenti su come porre fine a questo piccolo problema... attualmente sono infatti costretto a spegnere anche il router per evitare che il PC si accenda, o a scollegare il cavo di alimentazione del computer... Grazie a tutti!
etr
Cisco fan
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 06 set , 2004 6:28 pm

Sul mio BIOS (P5AD2E 1005.002) l'opzione c'è ed è disabilitata ..
attualmente il pc non si riaccende ... almeno durante il giorno, di notte per sicurezza, onde svegliarmi di soprassalto visto che il pc ha 6 ventole e fa un po' di rumore :D , spengo l'ups.

Prova ad aggiornare il BIOS ...oppure a chiamare ASUS che magari hanno avuto già delle segnalazioni e hanno risolto ..

Ciao
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

boh... io non ho cambiato nulla nel mio pc.. ho solo smanettato con la configurazione del router (vedi post su dual WIC Adsl)... e niente altro... nessun BIOS aggiornato..

eppure ora non si accende piu' da solo ...
evidentemente deve essere qualcosa con la configurazione del router... oppure e' finita' l'influenza magnetica degli alieni che erano venuti per le olimpiadi.... boh..


nebbia totale..
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
Rispondi