Cisco router e Computers in rete

Leggete l'annuncio prima di postare!

Moderatore: Federico.Lagni

Wuthoqquan
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 26 ott , 2005 7:14 pm

Allora ragazzi, ho risolto!

Non si trattava della configurazione del router... ne' di dover aggiornare il BIOS. Più semplicemente occorreva configurare un settaggio particolare della scheda di rete integrata della mia mobo Asus (P5GD2 Deluxe).

Potrebbe interessare qualcun'altro e pertanto mi dilungo un po' per spiegare l'arcano. Bastano solo alcuni secondi...

Aprire le "Proprietà di Sistema", scegliere il tab "Hardware" e quindi cliccare su "Gestione periferiche".
Dall'elenco, selezionare il controller di rete incriminato, premere il tasto destro del mouse, evidenziare e cliccare "Proprietà".
Nella finestra che appare a video, selezionare la linguetta "Avanzate" e tra le varie opzioni elencate, selezionare "Funzioni Wake Up". Da qui occorre assicurarsi di settare questa voce su "Nessuno".

Tutto qui... l'ho fatto e adesso il mio computer una volta spento non si riaccende più da solo!!!

Spero possa tornarvi utile...
Avatar utente
sum][one
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: ven 11 nov , 2005 12:04 pm
Località: Italy
Contatta:

... hm... chissa che non abbia fatto anche io questa operazione una notte in trance preso da crisi isterica per il fatto che s'accendeva da solo :D

cmq grazie mille.. ora vado subito a controllare.. e capire perche'

p.s. tra l'altro.. ora che ci penso .. questo computer non lo fa piu' da quando ho reinstallato XP.. sta a vedere che anni fa (eh si.. era un po' che dovevo reinstallarlo) avevo toccato quel pannello e modificato tale opzione??...

GRAZIE!
:: jean-claude
:: mimgfx dot com
etr
Cisco fan
Messaggi: 57
Iscritto il: lun 06 set , 2004 6:28 pm

Ho appena controllato ... la mia mobo ha due marvell yukon gigabit.
su una (quella abilitata) c'era nessuno sull'altra ho dovuto impostarlo .... effettivamente non si accendeva più da solo chissa che magari anche io avevo fatto quel procedimento inconsciamente :D Comunque grazie per il feedback !


Ciao
Spark
Cisco fan
Messaggi: 53
Iscritto il: ven 26 mag , 2006 3:27 pm

In realtà è solo Skynet che sta iniziando a prendere il controllo... ;)

Cmq la qualità delle ASUS inizia un po' a declinare, mi sa. Ne parlano tutti bene ma... io ho preso quella col chipset NForce4 (firewall hardware integrato) e se attivo il firewall interno non riesco a scaricare un file zippato di grosse dimensioni che sia uno: arrivano tutti corrotti!

Ho controllato in rete e pare sia un problema hardware non fixabile a livello software. Unica soluzione: disabilitare ActiveArmor e rimettere su ZoneAlarm... e dire che io l'avevo scelta apposta...
Rispondi