Network Module e Cisco 3821

Leggete l'annuncio prima di postare!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Timur
Cisco fan

salve a tutti,

ho una perplessità che mi assale da qualche giorno...
Avendo la necessità di inserire uno slot aggiuntivo con una porta Gigabit ad un router cisco 3821 per la gestione di un'ulteriore sottorete ho cominciato a cercare i prezzi, ma sono rimasto colpito dal fatto che, da quanto ho trovato, il network module con codice nm-1ge ha un costo SUPERIORE al ruoter stesso (circa 3000 euro!!!)...c'è qualcosa che non mi quadra....qualcuno può delucidarmi in merito?
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

sinceramente 3821 non lo conosco.

un 3825 invece costa circa 12,500 € di listino.
Perciò un NM-1GE (che costa 5,871 € di listino) effettivamente costa tanto, però è cosi! Considera che non è un giocatolo e a chi effetivamente serve non ha problemi nel spendere 5000 €.

Ciao
-=] MaiO [=-
Timur
Cisco fan

Scusate, un errore di battituara...il router è un cisco 2821...
Cmunque grazie per la risposta, mi è molto utile
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

L'ultima frase lo sentita molto, troppo, "ironica"...

Hmmmm...

;)
-=] MaiO [=-
Timur
Cisco fan

no assolutamente Mayo, non era ironica, ti ringraziavo dell'interessamento, sei stato gentile a rispondermi.
Comunque ho sbagliato io a scrivere un pò di cose...era notte fonda e stavo fuso di cervello...
per correggermi:
il router è un 2821 e la scheda è un HWIC-1GE-SFP...il mio dubbio (scusate se faccio domande magari stupide ma sto cercando di imparare) era il seguente:
la scheda HWIC indicata costa circa 2200 euro, mentre il router l'ho trovato a 2871 euro. ora, sul sito cisco viene riportato che anche con un modulo per lo switching (che costa sui 1500 euro, con 16 porte fast ethernet e una gigabit) è possibile fare una segmentazione di Layer 3 (quindi creare una sottorete) disabilitando il modulo per lo switching e dando all'interfaccia un indirizzo ip.
La scheda HWIC è adatta per lo scopo (offrire un'ulteriore interfaccia per un'ulteriore sottorete) o posso rivolgermi ad altri moduli (tipo quello per lo switching che costa meno)?

Grazie mille
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Mahhh, io ti consiglierei di dichiarare una delle 2 FE integrate come int di routing su una porta trunk su un switch L2M.

Non credo che i 100 MB di banda possino essere un collo di botiglia.

Ciao
-=] MaiO [=-
Rispondi