CISCO 1701 ADSL E BACKUP ISDN

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
metreot
n00b

Salve a Tutti , necessito di informazioni per realizzare quanto segue .
Ho 2 subnet con ip statici ( 2 sedi ) come hardware utilizzo 2 cisco 1701 con i intrfaccia ADSL e Possiedono una BRI . Poi due PIX 506-E .
Ho configurato i router con i soli ip pubblici , poi i firewall poer permettere accesso ad internet agli utenti interni e una connesseione VPN IPSEC PIX to PIX per permettere trasmissione trasparente tra le due lan tutto ok .
Ora Vorrei utilizzare ridondanza attraverso ile porte BRI per dare connettività almeno VPN tra le 2 sedi , quindi in caso di caduta ADSL dovrebbe attivarsi la connessione ISDN punto punto , anche perdendo la connettività internet sapete darmi qualche indicazione per la configurazione delle bri in modalità Backup , ossia che parta la chiamata in automatico alla caduta della connessione primaria ( ADSL ) .
Ringrazio anticipatamente per eventuali indicazioni
andrewp
Messianic Network master

Cerca nel forum ISDN DDR, poi se hai ancora dubbi chiedi.
Manipolatore di bit.
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

a farlo si puo' fare il problema pero' e' nel fatto che se fai una site-to-site devi sapere entrambii ipeer e qnd vai in backup isdn nn sai ke ip t capita....

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

pero' potresti fare una vpn remote access cioe' una sede la fai vpn server e l'altra la fai client utilizzando il firewall cm client mi pare ke sia fattibile cosi'

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi