Salve,
ho un soho 77, mi succede che spesso la connessione si blocca, Virtual Access 1 va in down completa.
Adesso ho visto che mentre stavo usando Shareaza l'atm0 continuamente andava in down e up, incredibile, perdeva la connessione e la riacquistava con tempistiche diverse.
Ho connesso la linea adsl (libero light) ad un altro router non cisco, funziona tutto apparentemente bene.
Vi posto la mia configurazione, boh magari ho qualche parametro errato!
Un grazie a tutti!
ATM0 va e viene
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
si legge male il file txt postalo correttamente
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
-
- Holy network Shaman
- Contatta:
c'hai ragione e' sto schifo d explorer ke me lo apriva come html
-
- Holy network Shaman
- Contatta:
ma x curiosita' xke l'mtu sotto la dialer 1 e' 1492
ma cm mai pppoe?!?!? di solito si fa ppp e basta
con encapsulation aal5snap
lol o forse so confuso io xke son le 3 d notte LOL
ma cm mai pppoe?!?!? di solito si fa ppp e basta
con encapsulation aal5snap
lol o forse so confuso io xke son le 3 d notte LOL
-
- Cisco power user
ciao ispa
è pppoe perchè il protocollo è point to point over ethernet, io ho l'adsl di libero infostrada, adsl light, sul contratto ho scritto che ho quel protocollo.
nelle configurazioni postate nel forum ho trovato sempre configurazioni simili alla mia, ppp con aal5snap non viene usato tipo x i collegamenti telecom italia con ip fisso?
può darsi che io ti abbia detto una cavolata, però il router ha sempre funzionato benissimo, è da un pò di tempo, specialmente quando uso edonkey che si pianta, allora ho impostato la configurazione che hai visto con gli ip nat transaction. dopo qesta modifica la situazione è migliorata, ma ultimamente sembra impazzito, il dialer e la virtual interface 1 vanno in up e down in continuazione...
se fosse sbagliato il protocollo e l'incapsulazione credo che la connessione non sarebbe mai avvenuta... credo.
sempre disposto ad imparare, ti saluto, grazie mille!
è pppoe perchè il protocollo è point to point over ethernet, io ho l'adsl di libero infostrada, adsl light, sul contratto ho scritto che ho quel protocollo.
nelle configurazioni postate nel forum ho trovato sempre configurazioni simili alla mia, ppp con aal5snap non viene usato tipo x i collegamenti telecom italia con ip fisso?
può darsi che io ti abbia detto una cavolata, però il router ha sempre funzionato benissimo, è da un pò di tempo, specialmente quando uso edonkey che si pianta, allora ho impostato la configurazione che hai visto con gli ip nat transaction. dopo qesta modifica la situazione è migliorata, ma ultimamente sembra impazzito, il dialer e la virtual interface 1 vanno in up e down in continuazione...
se fosse sbagliato il protocollo e l'incapsulazione credo che la connessione non sarebbe mai avvenuta... credo.
sempre disposto ad imparare, ti saluto, grazie mille!