Firmware Modulo ADSL Cisco 857 - 877 ver. 4

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mmarangon61
Cisco fan
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 28 ott , 2007 1:21 am

Ho cercato di attivare un abbonamento smrtnet con Cisco, ma la procedura, peraltro assai complicata, non è andata a buon fine. Possiedo un Cisco 877 e una adsl 20 Mega con Tiscali. Il margine di rumore è molto alto cioè sui 5,5-6,00 db e quindi ho frequenti disconnessioni. Installo IOS 12.4.11 e firmware 3.0.33. Volevo provare il firmware 4.0.3 per vedere se tiro su magari di un punto l'SNR. Qualcuno me lo può inviare? Disposto anche a pagare cifra ragionevole. Grazie. :-(
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Cerca sul forum perchè ci sono altri topic identici e ci sono le istruzioni per fare l'upload del firmware (non occorre cco x accedere a quella pagina)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mmarangon61
Cisco fan
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 28 ott , 2007 1:21 am

Wizard ha scritto:Cerca sul forum perchè ci sono altri topic identici e ci sono le istruzioni per fare l'upload del firmware (non occorre cco x accedere a quella pagina)
Grazie per le indicazioni. Molto gentile. Avevo trovato il link per il firmware ma mi veniva chiesta l'autenticazione CCO che ancora non possiedo. Hai sotto mano il link da postarmi in cui non serve servizio CCO? Grazie. Mario
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Cisco$
Network Emperor
Messaggi: 360
Iscritto il: sab 19 apr , 2008 11:48 pm
Località: Battipaglia (Sa)

Scusa

mmarangon61


ti ho mandato un e-mail.

controlla.


:)
router cisco the best!!!!!!!!!!
Conanym
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 08 ago , 2008 8:55 pm

Ciao ragazzi se non è di troppo disturbo non è ke potreste inviarmi il link pure a me? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarlo, anche con servizio CCO va bene lo stesso!
Grazie ancora
Manuelix
Cisco fan
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 25 apr , 2007 11:49 am
Località: Brescia
Contatta:

Scusate la domanda stupida, ma guardando i .doc il più recente per l'877 è il 3.0.33 , per quanto riguarda il 4.x ho visto solo il 4.10.9 che però è per l'836.
Ho capito male?
Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
Albert Einstein.
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Il 4.10.9 è per l'836 (ADSL) infatti il nome è adsl_alc_firmwarexxx ma per l'857, 877 il nome è adsl_alc_20190xxx (che corrisponde al chip alcatel adsl2+ 20190)

Controllando questa mattina mi sono accorto che è uscita una nuova versione per l'857, 877 la 4.0.13 (04-JUN-2008) che leggendo in giro dovrebbe risolvere problemi di caduta di linea, cmq sia la precedente 4.0.3 che questa 4.0.13 per scaricarle bisogna avere un account CCO, con il login guest non si può scaricare, invece gratuitamente si possono scaricare quelle della versione 3.x.x

questo è l'indirizzo:

http://tools.cisco.com/search/JSP/searc ... evel=Guest

mmarangon61 ti consiglio di provarlo potrebbe risolvere il tuo problema di disconnessione.

Saluti
Agostino
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Ho evidenziato qusto topic perchè mi sa interessi a molti!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Ho caricato il nuovo firmware nella flash del mio 857 con la solita procedura del tftp server, dopo un reload e un sh dsl int atm0, ho visto subito la nuova versione caricata:

init_AMR_4.0.013.bin

stamattina dopo aver tenuto il router acceso tutta la notte non ho notato anomalie/disconnessioni impreviste, premetto che la mia linea e abbastanza stabile e in casi veramente rari ho avuto perdite di portante,

la cosa che ho notato è che ieri sera dopo l'upgrade mi ha agganciato la portante un po + alta del solito, nei prossimi giorni vi saprò dire se è stato un caso o è per via del nuovo firmware.


Saluti
Agostino
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Si confermo, i valori sono leggermente + alti ma ho notato anche che perde circa 30 secondi in + ad allinearsi con l'adsl (cioè il led adsl da intermittente diventa fisso)
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Avatar utente
Cisco$
Network Emperor
Messaggi: 360
Iscritto il: sab 19 apr , 2008 11:48 pm
Località: Battipaglia (Sa)

Va bene anche per la scheda hwic-1adsl?
router cisco the best!!!!!!!!!!
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Si il doc riporta questo:
Target Platforms

Loading of the firmware file from flash separate from IOS is supported on all the Fixed ADSL Integrated Services Routers. Following is the list of platforms supported:

1 .857
2. 876,877
3. 1801, 1802
4. HWIC-1ADSL, HWIC-1ADSLI

3. Instructions for upgrading the firmware file

1. Download the file and rename the file "adsl_alc_20190.bin".
2. Copy the firmware file to the flash:
3. For the new firmware to take effect, reboot the device.
4. The “Show dsl interface atm 0” output gives the details of the firmware file in use
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Avatar utente
Cisco$
Network Emperor
Messaggi: 360
Iscritto il: sab 19 apr , 2008 11:48 pm
Località: Battipaglia (Sa)

provato.

ieri sera ho avuto una caduta di connessione ed i valori con il vecchio firmware il 4.0.3 che avevo non ho visto nessuna differenza.

Io penso che non hanno risolto molto.

Con il vecchio firmware che avevo erano 2 mesi che non mi cadeva la linea.
router cisco the best!!!!!!!!!!
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Non è detto che sia un problema del router!
Molto probabilmente è caaduta la linea da parte del provider...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi