atm0 down

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ipstatico
Cisco fan

da quel che so se lìatm0 è down significa che il router non vede la portante. il problema è questo. ho chiesto l'attivazione della linea adsl giovedì scorso; ad oggi a mio parere non è ancora attiva, infatti la linea del telefono senza filtro non risulta disturbata. ma se chiamo il 187 mi rispondono che in realtà la linea è attiva. secondo me ciò non è vero ma il dubbio rimane.
in definitiva ho ragione io a dire che la linea non è attiva oppure è il router(827h) che non vede la portante?
ipstatico
Cisco fan

noto una cosa. quando accendo il router la spia cd non si accende. significa che il router è guasto?
per favore qualcuno mi risponda.
ciao ciao
andrewp
Messianic Network master

Fai uno "sh int atm0" e posta il risultato.
Manipolatore di bit.
kaos
Cisco fan

forse può esserti utile anke questo:
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=717

ciao e in bocca al lupo! :)
ipstatico
Cisco fan

ATM0 is down, line protocol is down
Hardware is PQUICC_SAR (with Alcatel ADSL Module)
MTU 1500 bytes, sub MTU 1500, BW 800 Kbit, DLY 80 usec,
reliability 0/255, txload 1/255, rxload 1/255
Encapsulation ATM, loopback not set
Encapsulation(s): AAL5 AAL2, PVC mode
10 maximum active VCs, 1024 VCs per VP, 0 current VCCs
VC Auto Creation Disabled.
VC idle disconnect time: 300 seconds
Last input never, output never, output hang never
Last clearing of "show interface" counters never
Input queue: 0/75/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0
Queueing strategy: Per VC Queueing
5 minute input rate 0 bits/sec, 0 packets/sec
5 minute output rate 0 bits/sec, 0 packets/sec
0 packets input, 0 bytes, 0 no buffer
Received 0 broadcasts, 0 runts, 0 giants, 0 throttles
0 input errors, 0 CRC, 0 frame, 0 overrun, 0 ignored, 0 abort
0 packets output, 0 bytes, 0 underruns
0 output errors, 0 collisions, 1 interface resets
0 output buffer failures, 0 output buffers swapped out

come faccio a capire se l'hardware è guasto? non credo sia sufficiente ul led acceso o spento oppure si?
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

infatti la linea del telefono senza filtro non risulta disturbata
penso che la risposta sia univoca... no portante, no party
Immagine
ipstatico
Cisco fan

ma allora non è vero ciò che ho letto in un altro post e cioè che se il led cd non si accende il router è guasto.
PEW
n00b

Se lo stato e il protocollo della atm sono down vuol dire che non c'è la portante ADSL.
Per verificare se il tuo router è guasto dovresti provare con un modem ADSL e vedere se con questo si allinea.

Ciao!!!
ipstatico
Cisco fan

manca proprio la portante. ho provato con un altro modem, un d-link 300g+ e stesso risultato.alla telecom continuano ad insistere che è un problema di rete interna ma ho fatto tutte le prove possibili e la portante non c'è. staccando tutti gli apparecchi e fili reciproci e collegando il modem alla tripolare e filo telecom da centrale non c'è portante. ora mi chiedo quanto ci vorrà perchè il servizio funzioni. e nel frattempo io che devo fare? pagare?
li mortacci la telecom...
quintilio
n00b

ciao
mi è successa la stessa cosa.
ho risolto il problema nel seguente modo.
ho contattato il 187 e dopo una settimana di servizio down siamo risaliti al fatto che avevo configurato da remoto la mia adsl a 4mb ed essendo distante + di 3,7 km dalla centrale erogatrice il rumore nella linea era troppo e la portante non andava up.
Forse hai avuto la mia stessa sfortuna.
Ciao
Quintilio
Quintilio

CCNA
AWLANFE
ipstatico
Cisco fan

io ho chiesto la alice flat da 640 kbit. inoltre la centrale è molto vicina, in linea d'aria saranno 500 metri. l'importante è che esca un tecnico e che si renda conto che è un loro problema altrimenti qui passano settimane senza che possa usufruire del servizio.
e io pago...
quintilio
n00b

prova a vedere se così come è adesso riesci a vedere questo indirizzo ALICE ADSL per la prima attivazione.

81.74.238.7

da qui crei la user e la password , la inserisci nel router e forse hai risolto il problema...
stanno migrando da @tin.it e [email protected] in @alice.it e proprio oggi mi hanno fatto migrare il mio account... atm0 down

prova non si sa mai.

ciao
Quintilio

CCNA
AWLANFE
ipstatico
Cisco fan

ma se non vedo la portante come faccio a connettermi? un conto e vedere la portante, un conto è loggarsi. ho attaccato il router da un mio amico con username e password diversi da quelli standard (aliceadsl) e naturalmente il router vedeva la portante (led cd acceso) ma non riusciva a loggarsi. quindi a mio modo di vedere è proprio un problema di linea.
ciao ciao
Rispondi