Salve ragazzi sono nuovo del forum, speso possiate aiutarmi a risolvere questo problema. dunque ho preso d apoko un cisco 827 ed ho subito upgradato la flash con il c827v-y6-mz.121-1.XB. poi ho messo su la config che vi posterò. il problema è che il router non si connette mai. la spia adsl "cd" non si accende mai, come se non trovasse la portante. e ho sempre messaggi di questo tipo "00:22:26: %PQUICC-1-LOSTCARR: Unit 0, lost carrier. Transceiver problem?" però l'adsl è attiva tnatà che con il modem di alice mi rileva subito la portante. se faccio poi una show int atm0 mi da down, quindi non connesso. ecco la mia config spero possiate aiutarmi...
grazie mille in anticipo a tutti!
Using 1012 out of 131072 bytes
!
version 12.1
no service pad
service timestamps debug uptime
service timestamps log uptime
no service password-encryption
!
hostname Router
!
!
!
!
!
!
ip subnet-zero
!
!
!
!
!
!
!
interface Ethernet0
ip address 192.168.0.10 255.255.255.0
no ip directed-broadcast
ip nat inside
!
interface ATM0
no ip address
no ip directed-broadcast
no atm ilmi-keepalive
pvc 8/35
encapsulation aal5mux ppp dialer
dialer pool-member 1
!
bundle-enable
hold-queue 224 in
!
interface Dialer0
ip address negotiated
no ip directed-broadcast
ip nat outside
encapsulation ppp
dialer pool 1
ppp chap hostname aliceadsl --More--
00:26:26: %PQUICC-1-LOSTCARR: Unit 0, lost carrier. Transceive ppp chap password
7 060703284F4B081D161B
ppp pap sent-username aliceadsl password 7 045A070F0C244D4A1A15
!
ip nat inside source list 1 interface Dialer0 overload
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0
no ip http server
!
access-list 1 permit 192.168.0.0 0.0.0.255
!
!
line con 0
transport input none
stopbits 1
line vty 0 4
password xxxxxxx
login
!
scheduler max-task-time 5000
end
827 che non trova la portante
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
non vorrei essere pessimista, ma se la CD non si accende nemmeno probabilmente è un guasto. Aspetto illuminazioni da chi ne sapesse qualcosa, visto che a casa ne ho un paio con lo stesso problema.
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
la sto cercando anch'io la soluzione... ma non ho certezze che sia un problema risolvibile via sw.
-
- Cisco fan
ma stessa linea, con un altro cisco và bene? io ho provato altri router e vanno bene, ma non ho provato nessun altro cisco sulla mia linea. mi hanno detto che i cisco sono piuttosto "skizzignosi" per trovare la portante, cioè la qualità della linea deve esse buona, altrimenti non trovano la portante. un altra cosa quando accendi il router e tutte le lucine fanno il boot, "cd" ti si accende? grazie di essere intervenuto, ciao
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
si si, io a casa uso un 837, ma ho anche provato un 1700 e un 2600, perfetti. Semplicemente con quell'827, l'interfaccia ATM mi è morta in mano, ma proprio MORTA al 100%
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
esattamente
- marckalex
- Cisco pathologically enlightened user
Re:
Ciao,
non è questione che i Cisco sono "stizzosi" ma è Telecom che porta ADSL dove magari non deve o non potrebbe....visto che i Cisco funzionano proprio la dove i "router" low-cost non riescono....
quindi imparare ad usare gli strumenti è basilare...per capire cosa succede
il cmd è semplice debug atm event
Ah ps : non dirmi che non vedi nulla...se lavori in vty ( Telnet o SSH ) basta usare il cmd terminal monitor prima del cmd di debug.
Pasta il tutto o quello che ne verrà....se non esce nulla...c'è la probabile possibilità che il modem ADSL sià andato o compromesso...anche in modo lieve tanto che il check HW del router non segnala nulla...in tale caso, dato che è un router tutto in piastra...è da buttare....oppure gestire RMA via SmartNET
By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Ciao,
non è questione che i Cisco sono "stizzosi" ma è Telecom che porta ADSL dove magari non deve o non potrebbe....visto che i Cisco funzionano proprio la dove i "router" low-cost non riescono....
quindi imparare ad usare gli strumenti è basilare...per capire cosa succede
il cmd è semplice debug atm event
Ah ps : non dirmi che non vedi nulla...se lavori in vty ( Telnet o SSH ) basta usare il cmd terminal monitor prima del cmd di debug.
Pasta il tutto o quello che ne verrà....se non esce nulla...c'è la probabile possibilità che il modem ADSL sià andato o compromesso...anche in modo lieve tanto che il check HW del router non segnala nulla...in tale caso, dato che è un router tutto in piastra...è da buttare....oppure gestire RMA via SmartNET
Deleted
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
sì, ovviamente io avevo provato. Silenzio tombale 

-
- Cisco fan
Cisco827#debug atm event
ATM events debugging is on
Cisco827#
esce fuori una bella pappardella di debug...
ve ne posto una parte, magari è davvero questa linea maledetta!!
ATM events debugging is on
Cisco827#
esce fuori una bella pappardella di debug...
ve ne posto una parte, magari è davvero questa linea maledetta!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marckalex
- Cisco pathologically enlightened user
Re:
debug non mente :
2d04h: DSL: Reissuing OPEN
2d04h: DSL: Send ADSL_OPEN command.
2d04h: DSL: Using subfunction 0x2
2d04h: DSL: Sent command 0x3
2d04h: DSL: 1: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 2: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 3: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 4: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 5: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: Could not establish connection
il code 0x8 significa Could not establish connection.....che + specifico significa :
If the modem state stays at "0x8" and says "Could not establish connection," it means that the Cisco ADSL WIC has not heard from the central office (CO). It does not see an incoming signal.
Una soluzione così da remoto sinceramente nn te la posso dare...si potrebbe sapere qualcosa di + solo usando un tester xDSL che nello specifico può anche simulare gli allineamenti modem/signaling di vari vendor come Cisco....ma un test del genere Telecom o altri non te lo faranno mai....nemmeno supplicando in cinese mandarino....
il router non permette altri generi di test...ovviamente ipotizzando come prima che il modem in piasta non sia danneggiato.
debug non mente :
2d04h: DSL: Reissuing OPEN
2d04h: DSL: Send ADSL_OPEN command.
2d04h: DSL: Sent command 0x3
2d04h: DSL: 1: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 2: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 3: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 4: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: 5: Modem state = 0x8
2d04h: DSL: Could not establish connection
il code 0x8 significa Could not establish connection.....che + specifico significa :
If the modem state stays at "0x8" and says "Could not establish connection," it means that the Cisco ADSL WIC has not heard from the central office (CO). It does not see an incoming signal.
Una soluzione così da remoto sinceramente nn te la posso dare...si potrebbe sapere qualcosa di + solo usando un tester xDSL che nello specifico può anche simulare gli allineamenti modem/signaling di vari vendor come Cisco....ma un test del genere Telecom o altri non te lo faranno mai....nemmeno supplicando in cinese mandarino....
il router non permette altri generi di test...ovviamente ipotizzando come prima che il modem in piasta non sia danneggiato.
Deleted