1720 -> 1721

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

Buongiorno
nell'azienda dove lavoro hanno un router 1720
Adesso vorerbbero comprare un 1721, ma vorrebbero evitare di chiamare un tecnico per l'installazione (300 € + iva).

volevo sapere se è possibile esportare un file di configurazione dal 1720 e importarlo successivamente sul 1721, naturalmente se il modello diverso non crea problemi.

grazie
hook
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 11 giu , 2005 10:55 am

Ciao. Non sono un guru della materia quindi mi auguro che voci più autorevoli ti rispondano.

Secondi me il problema non è nel modello (ovviamente utilizzando le stesse wic) ma nella versione dell'IOS, infatti la versione dell'IOS che si utilizza ne determina i servizi che il router potrà fornire. A parità di servizi si dovrebbe poter utilizzare la vecchia configurazioni senza grossi problemi, magari con una piccola correzione di qualche comando.
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

X hook

come vedo le versioni del IOS? nel caso siano diverse posso caricare lo IOS del 1720 sul 1721?

X gfischetti

i router li devo raggiungere con il cavo console?
se mi connetto via tcp/ip a quello già installato mi chiede la pwd..

poi come faccio a trasferire i file dal pc al nuovo router?

grazie mille
hook
Cisco fan
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 11 giu , 2005 10:55 am

come vedo le versioni del IOS? nel caso siano diverse posso caricare lo IOS del 1720 sul 1721?
con il comando show ver
Sono da notare bene le lettere che indicano i servizi

Se hai già il 1721 comunque puoi provare lo stesso a copiare la vecchia configurazione.. se trova errori te lo indica dopo il boot del sistema mentre carica la configurazione. a quel punto puoi capire se il file va bene o se va modificato.

Disponi già di un server TFTP? Puoi installarlo? Che conoscenze hai dell'IOS Cisco? Conosci le password per accedere al router?
Scusa le tante domande ma è per capire come spiegarti la procedura per trasferire il file di configurazione.
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

il 1721 ce l'ho già,
ho provato a entrare con hyper terminal e spero di non aver cambiato nulla, eventualmente lo posso resettare e riportare alla condizione di partenza?

il server tftp l'ho scaricato da qui: http://www.walusoft.co.uk/

la mia conoscenza di IOS è pari a zero
la pwd sono riuscito a recuperla
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

Router#copy running tftp
Address or name of remote host []? 10.123.0.12
Destination filename [router-confg]? config.txt
.....
%Error opening tftp://10.123.0.12/config.txt (Undefined error)
Router#


mi da questo errore....
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

mi da sempre lo stesso errore...

io mi collego al router con hyperterminal via tcp\ip e non con il cavo console... quindi da pc a router tutto ok

da router a pc invece non va...
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

per vedere la conf. il comando è show conf ?
Taliesin
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 08 lug , 2005 8:40 am

ok me lo sono copiato a manina :)

per configurare l'altro
entro in enable -> configure terminal -> incollo il file

poi devo dare qualche altro comando? opp basta spegnare e provarlo??
Rispondi