Salve a tutti sono nuovo qui del forum,
ho un problema con la configurazione della mia rete wifi
come hardware uso:
1) modem router wifi digicom michelangelo wave,
2) router wifi dlink di-524.
vorrei che internet arrivasse da 1) a 2) tramite wireless visto che attualmente sono combinato che devo passare il cavo lan da punta e punta di casa è possibile? a me serve per far arrivare il segnale in garage.
il router wifi mi è stato consigliato per fare ponte di un punto che il modem wifi non riesce a raggiungere perche troppo distante.
Come posso collegare i due apparecchi in modo che la connessione internet arrivi al dlink di-524 tramite wireless
Aspetto con ansia una vostra risposta e grazie anticipatamente me ne hanno parlato bene di questo forum
cordiali saluti claudio
AIUTO CONF RETE WIFI
Moderatore: Federico.Lagni
- orion
- Cisco power user
Ti serve un access point da impostare come repeater del segnale wifi proveniente dal digicom.
Controlla nella conf del dlink se è possibile utilizzarlo come repeater, cerca una opzione del tipo "mode" nella sezione wireless e controlla se supporta la modalità repeater".
in caso contrario ti serve un AP che faccia questa funzione (ad es. il DWL-G700AP).
saluti
Controlla nella conf del dlink se è possibile utilizzarlo come repeater, cerca una opzione del tipo "mode" nella sezione wireless e controlla se supporta la modalità repeater".
in caso contrario ti serve un AP che faccia questa funzione (ad es. il DWL-G700AP).
saluti