salve a tutti,
purtroppo e da tempo che mi sta capitando questo problema , possiedo un router cisco 857 adsl collegato a linea telecom con filtri a monte della linea il tutto sembra funzionare ma il problema risulta dopo alcune ore di downlad che trovo l'interfaccia atm0 in shutdown quindi devo rientrare in telnet per riattivarla. quale potrebbe essere il problema?
cisco e interfaccia atm
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
direi che il problema e' davvero strano.
La prima cosa che mi viene da pensare (la piu' stupida per cui perdonala) forse in configurazione l'interfaccia e' in shutdown.
Per qualche strano motivo il router fa un reload per cui quando carica la configurazione te la ritrovi in shutdown.
se posti l'output del comandi sh dsl int atm X vediamo un attimo com'e' il segnata dell'adsl (di sicuro non e' la causa) ma cominciamo a lavorare con qualche dato.
Ultima spiaggia e' sempre l'aggiornamento dell'IOS infatti se apri uno smartnet e' la prima cosa che ti dicono di fare.
Fammi sapere
Buona giornata
La prima cosa che mi viene da pensare (la piu' stupida per cui perdonala) forse in configurazione l'interfaccia e' in shutdown.
Per qualche strano motivo il router fa un reload per cui quando carica la configurazione te la ritrovi in shutdown.
se posti l'output del comandi sh dsl int atm X vediamo un attimo com'e' il segnata dell'adsl (di sicuro non e' la causa) ma cominciamo a lavorare con qualche dato.
Ultima spiaggia e' sempre l'aggiornamento dell'IOS infatti se apri uno smartnet e' la prima cosa che ti dicono di fare.
Fammi sapere
Buona giornata