Bridge tra 2 porte Catalyst 3750

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
whites07
Cisco fan

Ciao a tutti,
ho una richiesta strana per una prova di throughput:
dovrei fare in modo che tutte le trame ethernet che entrano in una porta escano da un'altra, una specie di bridge o cross-connessione per intenderci.
Il problema è che non ho idea se si possa fare con un catalyst 3750 e come si fa.
Ho provato a fare una vlan con 2 sole porte e a mettere delle entry statiche nella mac-address-table tra porta e mac address, ma non sembra andare benissimo.

Il traffico ethernet è generato da uno strumento ad hoc (un ixia per chi se ne intende).

Grazie

Ciao
whites07
Cisco fan

whites07 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho provato a fare una vlan con 2 sole porte e a mettere delle entry statiche nella mac-address-table tra porta e mac address, ma non sembra andare benissimo.
Ho risolto, è bastato cambiare un cavo che non andava molto bene (probabilmente rotto o con un filo "ballerino")

A chi interessa traffico smaltito a banda piena è pari al 100%: 0 frame ethernet persi, generando traffico su entrambe le porte al rate massimo supportato dalle porte gigabit-ethernet.

Ovviamente ho disabilitato tutti i protocolli che generano traffico dallo switch verso l'ext.
circoloco
Cisco power user

puo spiegare per me comune mortale? :lol:
Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/
andrewp
Messianic Network master

circoloco ha scritto:puo spiegare per me comune mortale? :lol:
Poteva spiegarlo meglio a prescindere...io l'ho interpretato :shock:

Ha collegato un generatore di traffico 1000BaseT ad una porta GigabitEthernet di un 3750, facendolo uscire da un'altra porta dello stesso apparato e misurando che a pieno carico non c'è perdita di pacchetti.

E ci mancherebbe, aggiungo io...stiamo parlando di Cisco!
Manipolatore di bit.
circoloco
Cisco power user

ah ok quindi una prova per comprovare le prestazioni dello switch :D
Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/
Rispondi