help router cisco 837

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gladiatore
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 09 giu , 2005 3:42 pm

Ciao a tutti
Sono un giovane aspirante sistemista alle prese con il suo primo router cisco 837.
Essendo alla prima esperienza ho configurato il router tramite interfaccia WEB e ho attivato anche il firewall sempre da interfaccia WEB, ma come faccio a leggere i log del firewall :?: Dove vengono salvati :?:
Avatar utente
marckalex
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 182
Iscritto il: gio 24 feb , 2005 11:37 am

Re:

Ciao,

personalmente parlando Cisco ha sbagliato poche cose...ma la peggio riuscita sono le int web...quindi mollale e passa CLI...

cisco come tutti i sistemi di livello....nn fanno se nn gli dici di farlo...il cmd per vedere i log ammesso che sia attivo il loggin è sh log

altrimenti metti su un syslog server e decidi cosa analizzare e la spedisci al server log sul quale puoi eseguire elaborazioni piu complesso a livello di visualizzazione ecc.

By Marckalex
Deleted
gladiatore
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 09 giu , 2005 3:42 pm

Ho notato che l'interfaccia web non è un granchè ma sai visto che è la prima volta ho provato con quella.
Comunque ho istallato un syslog daemon su una macchina e poi ho inviato i dati del syslog del cisco tramite logging host 192.168.xxx.xxx e adesso riesco a vedere e gestire i log tranquillamnete
Avatar utente
marckalex
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 182
Iscritto il: gio 24 feb , 2005 11:37 am

Re:

Bene felice di sapere che hai risolto.


By Marckalex - Cisco Systems Engineer
Deleted
Rispondi