HDSL TELECOM + CISCO 1841

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
neo_alex
n00b

Salve a tutti,

sono nuovo del mondo CISCO e me ne pento!!!

devo configurare una HDSL telecom 2Mbit con un router cisco 1841 con interfaccia seriale connessa alla borchia telecom.

mi potete postare una configurazione completa per accedere ad internet dalla rete interna 192.168.1.0/24 verso l'esterno?

cosa c'è da sapere in particolare per configurare il servizio telecom?

devo farmi passare qualche parametro preciso oltre al IP punto-punto, il range degli IP pubblici assegnati alla rete e al DLCI ?

ciao e grazie a tutti anticipatamente
andrewp
Messianic Network master

Dacce, li, sordi :D
Manipolatore di bit.
neo_alex
n00b

complimenti :shock:
andrewp
Messianic Network master

Complimenti a te, la risposta che cerchi è 5 post più sotto, sveja.
Manipolatore di bit.
neo_alex
n00b

è pur vero che il post già c'era ma, se lo leggi...., c'è scritto che ci sono dei problemi nella fase di test della connessione! e sicuramente sarà l'impostazione del NAT/PAT statico/dinamico...
quindi io avevo aperto questo nuovo post cercando di attirare l'attenzione sulla tipologia di HDSL e HW e trovare qualcuno, gentile e soprattutto competente, che ci illuminasse....ma visto le risposte....molto educate....e.....!!!!!....

è da tanto che scrivo su post vari di programmazione e sistemistica linux e non mi sono mai permesso di offendere le persone e soprattutto i neofiti.....
...cmq...complimenti per il forum!!!!
andrewp
Messianic Network master

neo_alex ha scritto:è pur vero che il post già c'era ma, se lo leggi...., c'è scritto che ci sono dei problemi nella fase di test della connessione! e sicuramente sarà l'impostazione del NAT/PAT statico/dinamico...
quindi io avevo aperto questo nuovo post cercando di attirare l'attenzione sulla tipologia di HDSL e HW e trovare qualcuno, gentile e soprattutto competente, che ci illuminasse....ma visto le risposte....molto educate....e.....!!!!!....

è da tanto che scrivo su post vari di programmazione e sistemistica linux e non mi sono mai permesso di offendere le persone e soprattutto i neofiti.....
...cmq...complimenti per il forum!!!!
Tu non sei un neofita, tu sei un incompetente, perchè io ho visto entrare veri neofiti con passione qui e li ho visti certificarsi Cisco.

Comunque, dopo il mio messaggio hai contato ESATTAMENTE cinque post in basso, secondo me un pò ci sei...

Te lo linko io il post:

http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=2019

speriamo che una volta risolto il problema tu sia abbastanza offeso da non farti più vedere, sai, di piattole a cui pagare lo stipendio non abbiamo bisogno.
Manipolatore di bit.
neo_alex
n00b

grazie di tutto.....
ho risolto.....

buon lavoro
andrewp
Messianic Network master

A te :) .
Manipolatore di bit.
Rispondi