uso dello stateful packet inspection (spi) su rv320

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andreac
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 29 ott , 2010 3:35 pm

Buongiorno,
in ufficio ho 2 reti collegate tramite uno switch con vlan. In una delle reti ho dei server, apparati e un cisco rv320 per accedere ad internet; nell'altra ho solo computer e non ho accesso ad internet e non posso collegarla direttamente al cisco. Il mio obbiettivo è quello che la rete "vuota" usi tutti i dispositivi della rete "piena di roba". Ho fatto una configurazione agendo sulla static route dello switch e del rv320. Dalla rete vuota riesco ad usare i server dns e internet dell'altra rete ma, per esempio, non posso collegarmi attraverso il protocollo rdp ad un server. Se nel router disattivo il controllo SPI, posso fare tutto.
La mia domanda è "perchè succede questo ?". Posso disattivare il controllo SPI o devo temere qualcosa dall'esterno o dall'interno ?
una nota : Se disattivo il spi mi connetto in rdp ad un server. Riattivo il spi e la mia connessione rdp continua a funzionare.

Provo ad allegare uno schema della rete per chiarire la configurazione.
Graze per l'aiuto che potrete darmi.
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi