Router cisco usato

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ginopilotino
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 14 mag , 2015 9:01 am

Ho notato che su ebay ci sono parecchi router serie 8xx e 17xx a poche decine di euro. Sono tutti fuori produzione da qualche anno. Ma ci sono controindicazioni ad usarli ancora? I problemi di sicurezza vengono ancora corretti o sono prodotti completamente abbandonati e potenzialmente pericolosi?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Teoricamente sono stati abbandonati molti modelli, ma se dopo ci metti un firewall e se li hai configurati bene dovresti essere abbastanza sicuro.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
maufe811
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 30 ott , 2008 6:33 pm

sono prodotti assolutamente discontinued, vecchi di 2-3 generazioni, il cui ios non viene più aggiornato neppure per bug importanti di sicurezza.
questo premesso, per utilizzo small office -e come dice paolomat75 abbinandolo a un firewall- un router 1700 per gestire una HDSL 2mbps ci può ancora stare, i router adsl prima serie 800 (827, 837) invece personalmente li sconsiglio.
ginopilotino
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: gio 14 mag , 2015 9:01 am

In realta' vorrei usarlo anche come firewall.
Cosa c'e' di economico cisco anche usato? Ho letto pareri discordanti sugli small business, quindi ero piu' orientato su qualcosa di fascia superiore ricondizionato ma ancora supportato in qualche modo.
E' una piccola rete aziendale, nulla di che, ma invece di prendere un router soho che cmq non e' che siano supportati chi sa come e per chi sa quanto tempo, pensavo ad un qualcosa di piu'. Andrebbe dietro un router fastweb che non posso controllare direttamente.
Graditi quindi consigli su prodotti cisco che non costino uno sproposito, diciamo sotto i 150 euro.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Come firewall te lo sconsiglio.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi