Salve sono nuovo del forum ed intanto vi faccio i complimenti.
Io sono un tecnico e lavoro nella scuola, abbiamo un contratto interbusiness adsl e la telecom ci ha sostituito il router soho 77 con uno pirelli. Il router cisco per ora l'hanno lasciati ed io c'ho messo le mani facendo un bel reset.
A questo punto ho provato a configurarlo però ho bisogno di qualche dritta.
Noi abbiamo diversi ip pubblici e una macchina che ci fà da firewall, avevamo fatto settare il router cisco dalla telecom in modo che colloquiasse con il firewall direttamente tramite due ip pubblici e facevamo fare il nat al nostro firewall.
Per fare questo come deve essere la configurazione del router, visto che io resettandolo non ce l'ho più ??
In pratica io vorrei usare il cisco al posto del pirelli (visto che fa schifo !!).
Grazie
da cisco soho77 a pirelli
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
ok, questa si preannuncia come una cosa lunga 
Vediamo un po' di capire meglio com'è la situazione.
Elementi chiave:
Cisco 77 collegato al firewall.
Firewall collegato alla LAN
Firewall fa NAT
Vediamo di capire un po' di cose.
Innanzi tutto:
Che contratto avete con telecom?
Quanti indirizzi ip pubblici avete a disposizione?
Gli indirizzi ip pubblici non utilizzati dalle infrastrutture, vengono assegnati direttamente alle macchine o nattati staticamente verso ip privati?
Beh, per ora basta così

Vediamo un po' di capire meglio com'è la situazione.
Elementi chiave:
Cisco 77 collegato al firewall.
Firewall collegato alla LAN
Firewall fa NAT
Vediamo di capire un po' di cose.
Innanzi tutto:
Che contratto avete con telecom?
Quanti indirizzi ip pubblici avete a disposizione?
Gli indirizzi ip pubblici non utilizzati dalle infrastrutture, vengono assegnati direttamente alle macchine o nattati staticamente verso ip privati?
Beh, per ora basta così
-
- n00b