Pagina 1 di 1

Comandi per configurare cisco 2610 XM

Inviato: mer 04 mag , 2005 2:48 pm
da vasco71
Sono alquanto inesperto circa i comandi ed il settaggio del router in questione. Dopo aver eseguito password recovery ed aver upgradato il IOS devo risettare i parametri. Quali sono i comandi da eseguire?
Nella memoria volatile dovrebbe esserci una vecchia configurazione ma non è caricata come faccio a caricarla e variarla?.
Sono disperato ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

Inviato: mer 04 mag , 2005 4:35 pm
da MrCisco
Salve.
Allora, le informazioni che ci dai sono un po' scarse. I sistemi Cisco non sono come i prodotti della maggior parte dei vendor. Sono molto più flessibili e per aiutarti, devi farci sapre cosa vuoi fare con quel router.
Se la configurazione presente nell'NVRAM non si carica all'avvio, probabilmente il registro di boot è settato sul valore sbagliato. da router appena avviato, dovrebbe essere sufficiente battere:

Codice: Seleziona tutto

router> enable
router# config-register 0x2102

Inviato: mer 04 mag , 2005 5:11 pm
da vasco71
Scusa per la carenza di informazioni però sono alquanto inesperto.
Il router è un apparato HDSL che è stato spostato da una sede all'altra e quindi ha bisogno di essere riconfigurato.
Altre informazioni non saprei cosa dire. Se potete farmi domande specifiche così posso rispondere.
Ho provato a digitare quello che mi hai suggerito ma mi esce un errore come quello in figura allegata.
Grazie
Saluti

Inviato: mer 04 mag , 2005 5:54 pm
da TheIrish
gaffe di mrCisco. Il comando va dato in configuration mode.
Ritoccando:

Codice: Seleziona tutto

router> enable
router# conf t
router(config) config-register 0x2102 

Inviato: gio 05 mag , 2005 1:08 pm
da vasco71
OK Grazie adesso inizio a smanettare un pò

Saluti