salve, ho da poco la necessita' di utilizzare il mio soho 97 da switch collegandolo a un D-link che e' abilitato a uscire in internet.
non ho avuto modo di provare.... (credo) che basti chiudere interfaccia ATM0 con un shutdown ? sul D-Link impostare le porte che avevo aperte al soho per far funzionare tutti i servizi?
soho config da switch
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Beh, quasi.
Butti giù l'ATM, poi istruisci i PC che il default gateway è l'indirizzo del D-Link e dovresti esserci... mi sembra un po' inusuale, però funzionerà.
Butti giù l'ATM, poi istruisci i PC che il default gateway è l'indirizzo del D-Link e dovresti esserci... mi sembra un po' inusuale, però funzionerà.
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Per il nat fai presto, togli "ip nat inside" dalla eth e "ip nat outside" dalla atm0.1 o dialer0; x pulire la configurazione elimina anche la acl e la regola del nat.
In tutti i casi un roter cisco usato come switch è veramente sprecato!
In tutti i casi un roter cisco usato come switch è veramente sprecato!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Cisco fan
e funzionato tutto benone....mi chiedevo se potevo abbozzare anche delle acl senza atm attivo ? vorrei bloccare qualche IP della lan a non visitare alcuni servizi interni su altri IP
il mio soho configurato da switch non risponde + al telnet e' normale ?
(ps: il d-link fa' pena, si inchioda 1 volta al giorno)
intanto vi ringrazio...ciao vanescar
il mio soho configurato da switch non risponde + al telnet e' normale ?
(ps: il d-link fa' pena, si inchioda 1 volta al giorno)
intanto vi ringrazio...ciao vanescar
- livan74
- Cisco power user
Non capisco a che pro hai fatto tutto questo......forse utilizzi il cisco come firewall, ma utilizzare un dlink al posto di un cisco....mah.
Io ho una adsl 4 mega e fino ad una settimana fa utilizzavo un dlink 302t con firmware mod., non si e' mai bloccato ma avevo problemi di lentezza, che era imputabile secondo me, ad una congestione di rete ed invece non era cosi'!
Da quando ho installato il cisco 827 la mia adsl va alla perfezione e scarico sempre a circa 600KB/s per non parlare di come apre le pagine web.......
Io ho una adsl 4 mega e fino ad una settimana fa utilizzavo un dlink 302t con firmware mod., non si e' mai bloccato ma avevo problemi di lentezza, che era imputabile secondo me, ad una congestione di rete ed invece non era cosi'!
Da quando ho installato il cisco 827 la mia adsl va alla perfezione e scarico sempre a circa 600KB/s per non parlare di come apre le pagine web.......