default route + ospf

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
el978
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 feb , 2007 5:38 pm

Carissimi,
qualcuno mi spiega per cortesia la relazione tra la default route impostata con il comando default-network 0.0.0.0 e una qualsiasi route impostata con ip route 0.0.0.0.
Nella fattispecie devo configurare una default route verso internet 0.0.0.0 sul BZ di un' area ed, essendo principiante, vorrei lumi.
I router dialogano in OSPF.

Grazie

EL[color=indigo][/color] :?:
el978
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 175
Iscritto il: gio 27 ott , 2005 3:34 pm

Carissimi,
qualcuno mi spiega per cortesia la relazione tra la default route impostata con il comando default-network 0.0.0.0 e una qualsiasi route impostata con ip route 0.0.0.0.
Nella fattispecie devo configurare una default route verso internet 0.0.0.0 sul BZ di un' area ed, essendo principiante, vorrei lumi.
I router dialogano in OSPF.
intanto affinche qualcuno ti possa risolvere il problema devi specificare la configurazione della tua rete.

riguardo alla differenza tra quei due comandi potrei spiegarti in cosa differiscono pero` cosi non imparerai nulla e la prossima volta che dovrai affrontare un problema simile sarai costretto a chiedere di nuovo aiuto a qualcuno .
la cosa migliore che puoi fare al fine di chiarirti le idee e` di consultare la documentazione cisco on line sul loro sito.

PS normalmente questa operazione, sopratutto se c`e ospf di mezzo, non e` una cosa da principianti .....
Rispondi