Salve a tutti, premetto che è la prima volta che mi cimento a configurare un router cisco!
Ho comprato un router Cisco 1801 e ho un indirizzo IP statico con NGI.
Ho la necessità di pubblicare diversi servizi in internet nattando diverse macchine locali: server web, server ftp ecc...
Ho configurato il NAT con l'interfaccia web in quanto non conosco la sintassi di configurazione Cisco e ho notato che: dall'esterno effettivamente funziona tutto ok, invece quando provo ad accedere al server web dall'interno (utilizzando il nome o l'ip pubblico) compare sempre l'interfaccia di amministrazione del router. Analogamente se cerco di accedere al server FTP non riesco a collegarmi.
Con gli altri router non ho mai avuto questo comportamento...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Nat Server Web Interno alla lan
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ho letto diversi post sul forum su questo argomento, e ho deciso di configurare il dominio nel server dns locale, ma speravo che si potesse ovviare a questa soluzione in quanto il vecchio router faceva tranquillamente il loopback senza nessun problema
- andrewp
- Messianic Network master
Fatti un bel file hosts con le entry che ti servono e sparalo nei client.leon ha scritto:Ho letto diversi post sul forum su questo argomento, e ho deciso di configurare il dominio nel server dns locale, ma speravo che si potesse ovviare a questa soluzione in quanto il vecchio router faceva tranquillamente il loopback senza nessun problema
Manipolatore di bit.