Compatibilità Router Cisco SOHO 97 e Windows Vista
Inviato: mar 06 feb , 2007 2:49 am
Salve a tutti,
come da oggetto, siete per caso a conoscenza di eventuali problemi di compatibilità tra il router Cisco SOHO 97 e l'ultimo sistema operativo Microsoft?
Chiedo lumi perchè un problema mi assilla da quando ho provveduto a installare Windows Vista Home Premium sul mio PC.
Non sono un utente alle prime armi, ma non sto riuscendo a capire il motivo per cui Windows Mail non sia in grado di scaricare nuovi messaggi ricevuti nella casella di posta del mio account Tiscali ADSL. Ogniqualvolta avvio Windows Mail, il programma rileva correttamente la presenza di nuovi messaggi sul server e avvia di conseguenza la ricezione della posta.
Il problema scatta qui! La ricezione dei nuovi messaggi è incredibilmente lenta... la barra di stato avanza con una lentezza indicibile, a tal punto
che dopo diversi minuti viene comunque visualizzato il seguente messaggio di errore:
" Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore:
0x800CCC0F ".
Non so davvero che fare... inutile dire che con Windows XP il problema è inesistente!
Con Vista, evantuali messaggi cortissimi (nell'ordine del paio di linee di solo testo) vengono scaricati da Windows Mail, ma basta che un messaggio sia anche leggermente più lungo, seppure nell'ordine delle poche decine di KB, per mandare in crisi il ricevimento della posta con comparsa del solito messaggio di errore già indicato più su!
Cosa c'e' che non va??? Ho anche provato ad installare Mozilla Thunderbird, così da provare con un client di posta differente, ma anche qui la situazione è disastrosa... Sembrerebbe esserci quindi un problema di connessione inerente proprio a Windows Vista!
Ovviamente le impostazioni del mio account sono perfettamente configurate (ci mancherebbe altro!). E comunque, ripeto che sotto Windows XP tutto funziona perfettamente...
Sono collegato ad internet con abbonamento ADSL con il provider Tiscali.
Devo configurare qualche nuovo settaggio di Windows Vista? Eppure non credo ci possa essere nulla di "nuovo" e "oscuro" nei protocolli di posta elettronica...
Spero vivamente in un vostro commento!
Grazie in anticipo,
Marco
P.S. Inutile dire che con il nuovo Internert Explorer 7 non posso neanche accedere alla pagina di web setup del router!
come da oggetto, siete per caso a conoscenza di eventuali problemi di compatibilità tra il router Cisco SOHO 97 e l'ultimo sistema operativo Microsoft?
Chiedo lumi perchè un problema mi assilla da quando ho provveduto a installare Windows Vista Home Premium sul mio PC.
Non sono un utente alle prime armi, ma non sto riuscendo a capire il motivo per cui Windows Mail non sia in grado di scaricare nuovi messaggi ricevuti nella casella di posta del mio account Tiscali ADSL. Ogniqualvolta avvio Windows Mail, il programma rileva correttamente la presenza di nuovi messaggi sul server e avvia di conseguenza la ricezione della posta.
Il problema scatta qui! La ricezione dei nuovi messaggi è incredibilmente lenta... la barra di stato avanza con una lentezza indicibile, a tal punto
che dopo diversi minuti viene comunque visualizzato il seguente messaggio di errore:
" Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore:
0x800CCC0F ".
Non so davvero che fare... inutile dire che con Windows XP il problema è inesistente!
Con Vista, evantuali messaggi cortissimi (nell'ordine del paio di linee di solo testo) vengono scaricati da Windows Mail, ma basta che un messaggio sia anche leggermente più lungo, seppure nell'ordine delle poche decine di KB, per mandare in crisi il ricevimento della posta con comparsa del solito messaggio di errore già indicato più su!
Cosa c'e' che non va??? Ho anche provato ad installare Mozilla Thunderbird, così da provare con un client di posta differente, ma anche qui la situazione è disastrosa... Sembrerebbe esserci quindi un problema di connessione inerente proprio a Windows Vista!
Ovviamente le impostazioni del mio account sono perfettamente configurate (ci mancherebbe altro!). E comunque, ripeto che sotto Windows XP tutto funziona perfettamente...
Sono collegato ad internet con abbonamento ADSL con il provider Tiscali.
Devo configurare qualche nuovo settaggio di Windows Vista? Eppure non credo ci possa essere nulla di "nuovo" e "oscuro" nei protocolli di posta elettronica...
Spero vivamente in un vostro commento!
Grazie in anticipo,
Marco
P.S. Inutile dire che con il nuovo Internert Explorer 7 non posso neanche accedere alla pagina di web setup del router!