Compatibilità Router Cisco SOHO 97 e Windows Vista

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Wuthoqquan
n00b

Salve a tutti,

come da oggetto, siete per caso a conoscenza di eventuali problemi di compatibilità tra il router Cisco SOHO 97 e l'ultimo sistema operativo Microsoft?
Chiedo lumi perchè un problema mi assilla da quando ho provveduto a installare Windows Vista Home Premium sul mio PC.
Non sono un utente alle prime armi, ma non sto riuscendo a capire il motivo per cui Windows Mail non sia in grado di scaricare nuovi messaggi ricevuti nella casella di posta del mio account Tiscali ADSL. Ogniqualvolta avvio Windows Mail, il programma rileva correttamente la presenza di nuovi messaggi sul server e avvia di conseguenza la ricezione della posta.
Il problema scatta qui! La ricezione dei nuovi messaggi è incredibilmente lenta... la barra di stato avanza con una lentezza indicibile, a tal punto
che dopo diversi minuti viene comunque visualizzato il seguente messaggio di errore:

" Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'pop.tiscali.it', protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore:
0x800CCC0F ".

Non so davvero che fare... inutile dire che con Windows XP il problema è inesistente!
Con Vista, evantuali messaggi cortissimi (nell'ordine del paio di linee di solo testo) vengono scaricati da Windows Mail, ma basta che un messaggio sia anche leggermente più lungo, seppure nell'ordine delle poche decine di KB, per mandare in crisi il ricevimento della posta con comparsa del solito messaggio di errore già indicato più su!