qualcuno sa se a parte i router CISCO
CI SONO router che supportano ip statici e dinamici simultaneamente??
grazie
max
router che supportano ip statici e dinamici simultaneamente
Moderatore: Federico.Lagni
- MaiO
- Messianic Network master
- Contatta:
In che senso? Se un router ha più interfaccie certo che su ogni int potreai scegliere se avere un ip statico o richiedere un ip (fornito in modo dinamico da un altro dispositivo situato sulla rete dove è collegata l'int del router).
Possono farlo tanti altri router oltre alla cisco, es. HP, 3Com, ecc
Ciao
Possono farlo tanti altri router oltre alla cisco, es. HP, 3Com, ecc
Ciao
-=] MaiO [=-
-
- n00b
i router tipo dlink linksys ecc. possono fare questa cosa?
cioe' avere sulla lan interna simultaneamente macchine con ip fisso
e maccine che ottengono un ip privato dal router.
io ho anche un router/modem adsl della dlink 604t ma non mi sembra che abbiano questa opzione.
grazie
cioe' avere sulla lan interna simultaneamente macchine con ip fisso
e maccine che ottengono un ip privato dal router.
io ho anche un router/modem adsl della dlink 604t ma non mi sembra che abbiano questa opzione.
grazie
- MaiO
- Contatta:
No non ci siamo capiti. Spiegati meglio qual'è il tuo intento?
Intendi assegnare l'ip fisso ad alcune macchine nella lan ed ad alre dinamicamente via DHCP?
Ciao
Intendi assegnare l'ip fisso ad alcune macchine nella lan ed ad alre dinamicamente via DHCP?
Ciao
-=] MaiO [=-
- MaiO
- Contatta:
Nessun problema in questo caso. Puoi farlo con qualsiasi router che abbia le funzionalità DHCP (tutti i router Cisco), o altri dispositivi (Firewalls, SO Windows, Linux ecc.).
E cmq solo una configurazione del client e non una "opzione" del router, alcuni gli asegnerai IP a "manina" ad altri li dirai che devono richiedere l'IP e altri parametri via DHCP (il quale configurerai (server DHCP) sul tuo router).
Ciao
E cmq solo una configurazione del client e non una "opzione" del router, alcuni gli asegnerai IP a "manina" ad altri li dirai che devono richiedere l'IP e altri parametri via DHCP (il quale configurerai (server DHCP) sul tuo router).
Ciao
-=] MaiO [=-