Come faccio ad entrare in ROM Monitor?

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
TurboC
Cisco fan

sul sito della Cisco c'è scritto: Press Break on the terminal keyboard within 60 seconds of power up in order to put the router into ROMMON.

ma qual'è il tasto "Break". in rete ho letto che dovrebbe essere il tasto "Pause" ma non mi funziona..
Tecnico di Rete certificato CCNA R&S, CCNP Switch, e CCNP Route!
TurboC
Cisco fan

bisogna tener premuto CTRL e in seguito premere il famoso tasto "Break" (il "Pause" per noi). uff.. che fatica, non vi dico quanto tempo ho perso per trovare questa combinazione di tasti.
TurboC
Cisco fan

ho dimenticato di precisare che la combinazione di tasti citata prima vale solo per il Putty. si può ottenere lo stesso risultato anche con: tasto destro sulla barra della finestra del Putty --> Special Command --> Breack. vale lo stesso anche per altri emulatori di terminali. per esempio in Tera Term si va in Control --> Send Breack (Alt + B).

spero di essere stato di aiuto a qualcun'altro che ha avuto i miei stessi problemi a cercare la combinazione di tasti giusti. vorrei aggiungere anche un'altra cosa. ho parlato anche di Tera Term perché inizialmente volevo provare l'Xmodem col Putty, ma purtroppo non è supportato. con Tera Term invece, la copia dell'IOS dal router/switch al Computer tramite la porta Console (Xmodem) è possibile.
Rispondi