Scoprire chi satura il network

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mscoppettuolo
n00b

:D buongiorno a tutti, volevo fare una domanda.
Ho un cisco 3640 con una interfaccia ethernet 0/0, mi domandavo, se esiste un comando o un sistema per capire quale macchina del mio network congestiona la banda, mi spiego meglio posso risalire alla macchina che sta facendo traffico ad esempio, riesco ad indentificare la macchina che magari sta trasferendo file da una rete ad un'altra?
Spero di essere stato chiaro.

Grazie a tutti e saluti
djdylan78
Network Emperor

Puoi usare un protocol analyzer tipo ethereal per vedere che indirizzo ip genera traffico, dopodichè vai a vedere sul server dhcp che indirizzo di mac address ha in leasing quell'ip e poi guardi nel tuo database a chi appartiene quella determinata macchina.
Cisco Certified
mscoppettuolo
n00b

:D ciao djdylan78, si avevo pensato di fare questo in effetti. Avevo pensato di controllare il traffico del mio router, questo perchè è un cisco 3640 con l'interfaccia ethernet a 10 e non a 100, tra l'altro l'interfaccia ethernet è attaccata su uno switch catalyst 6500 ma non riesce a lavorare in full duplex, ho il sospetto che possa essere guasta.
Tu che ne pensi? Bè ti ringrazio per la disponibilità, buona giornata.
Rispondi