Echo su Cisco SPA112

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Thecrows
n00b

Salve possiedo un cisco spa 112 che utilizzo con account sip voip per chiamare e ho un'adsl 20 mega con 21 ping e 2-3 jitter più o meno... Da quando ho messo un'account sip che mi dava 120 giorni freedi chiamate ho problemi con il ritorno della voce o l'eco come lo si vuol chiamare. ho fatto qualche settaggio ma niente non riesco ad eliminarlo solo a ridurlo. potreste aiutarmi gentilmente? mi salvereste la vita poiché ho promesso a mio padre che questo sistema funzioni (a me ha sempre funzionato a dire il vero ora con questo ATA dà questo piccolo problemino -.- )

Grazie in anticipo
tfn220189
n00b

Ciao! purtroppo il problema è conosciuto da anni e si presenta soprattutto quando l'ATA è connesso ad un centralino Asterisk. Cisco tuttavia fa finta di non sentire, affinché magari comincino a lavorare ad una soluzione ti consiglio di segnalare a questo link che anche tu hai lo stesso problema https://supportforums.cisco.com/thread/2195513

Ciao,
Lorenzo
Rispondi