Pagina 1 di 1

CISCO 7940 SIP non connette

Inviato: ven 18 gen , 2013 6:18 pm
da impmarco
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e premetto fin dall'inizio che non ho grande esperienza con apparati telefonici.

Allora il mio problema è il seguente: da un paio di giorni o acquistato da un tizzio due telefoni cisco 7940 con firmware sip già installato. Una volta portati a casa o configurato tutte le righe neccessarie per fare il login in rete con il mio provaider. Il problema nasce qui: il telefono non si connette. :evil: :evil: Ora chiedo una cosa che leggendo di qua e di la non l'ho mai capita: questo apparato necesita assolutamente di un centralino sf o hw? :?: :?: :?:

Ciao a tutti!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: CISCO 7940 SIP non connette

Inviato: sab 19 gen , 2013 2:10 pm
da paolomat75
Se è in versione SIP puoi collegarti direttamente con il provider.
Ricontrolla i dati e vedi se non è attivato qualche firewall che blocca la cominucazione

Paolo

Re: CISCO 7940 SIP non connette

Inviato: dom 20 gen , 2013 3:09 pm
da paolomat75
Hai risolto?

Re: CISCO 7940 SIP non connette

Inviato: dom 20 gen , 2013 11:40 pm
da impmarco
Niente da fare, domani chiamo il provaider del voip per vedere se nel router è impostato qualche tipo di firewall visto che è bloccato da parte sua di loro e io non posso impostarlo, a detta loro non c'è nessun blocco.....peò non si sa mai.
Cmq o provato e riprovato e non va, l'unica cosa che sento è un suono continuo appena alzato la cornetta, imetto il numero e dopo una trentina di secondi il suono diventa come se fosse occupato. :?: :?: :?:

Re: CISCO 7940 SIP non connette

Inviato: lun 21 gen , 2013 9:12 pm
da impmarco
Oggi ho chiamato il prvaider e mi ha detto che il firewall è libero e che loro il telefono lo pingano tranquillamente soltato che non entrano nel setup (ovvio non ha la pagina web) avete qualche idea diversa? Forse si deve registrare? se si dove?