Salve, scrivo qui per chiedervi aiuto poichè non sono molto pratico della tecnologia Voip.
Possiedo un telefono Cisco IP Phone 7911G e vorrei configurarlo in modo che possa funzionare correttamente.
Ho collegato il cavo LAN al router Alice, ma sul display mi esce la scritta "Registrazione..." e non riesco a farlo funzionare.
Mi sapreste dare qualche informazione??
Grazie anticipatamente
Aiuto configurazione Cisco IP PHONE 7911G
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
- Contatta:
Ciao, sei nella sezione sbagliata, c'è la sezione VOIP apposta.
Per il problema non ti sò aiutare più di tanto ma sono certo che il telefono debba essere configurato in SIP per poter funzionare con qualsiasi cosa non sia un Call Manager Cisco. Però purtroppo mi fermo lì perchè non ho idea di come funzioni Alice.
Prova magari a cercare anche su google come connettere un telefono SIP alla rete di Alice e già lì ottieni la risposta se vale la pena cercare di impostare il telefono come SIP o se invece non riusciresti comunque a farli dialogare.
Rizio
Per il problema non ti sò aiutare più di tanto ma sono certo che il telefono debba essere configurato in SIP per poter funzionare con qualsiasi cosa non sia un Call Manager Cisco. Però purtroppo mi fermo lì perchè non ho idea di come funzioni Alice.
Prova magari a cercare anche su google come connettere un telefono SIP alla rete di Alice e già lì ottieni la risposta se vale la pena cercare di impostare il telefono come SIP o se invece non riusciresti comunque a farli dialogare.
Rizio
Si vis pacem para bellum