Configurazione cisco 2600 adsl con 5 ip pubblici

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
redsnake
n00b

Salve, sono un giovane sistemista linux, che di cisco non ne capisce assolutamente niente, sono riuscito a mala pena a configurare un 827 con libero..

Ho un problema, devo configurare un cisco 2600 con modulo adsl, in modo che si connetta ad internet con 1 dei 5 ip pubblici a mia disposizione
e devo fare nat dei restanti 4 su un ip privato. come si fa????

aiutatemi! devo far partire questo cliente prima possibile se no mi ammazza!

ip 1: 82.89.xx.x4

ip 2: 82.89.xx.x5

...

ip interno 192.168.1.2

il provider è telecom, e l'incapsulamento è rfc 1483 mi sembra..
andrewp
Messianic Network master

Cerca in questa sezione "Telecom multigroup", dovresti trovare tutto quello che ti serve. Naturalmente dovresti dare un'occhiata alla teoria che c'è dietro le configurazioni...
Manipolatore di bit.
redsnake
n00b

Ciao, il problema è proprio questo, io non so neanke come dovrebbe essere l'architettura della rete,

io ho questi 5 ip pubblici, che corrispondono a dei web server che devo mettere dietro ad un firewall, quando l'ip pubblico è uno non ci sono problemi il problema è usare un firewall solo per tutti e 5 i server ??

come faccio ?
andrewp
Messianic Network master

Inizia a cercare le configurazioni multigroup per configurare l'accesso ad internet utilizzando l'overload, e tieni i rimanenti IP pubblici per effettuare un NAT interno verso le macchine (ip nat inside).

Non so se sono stato chiaro, dai un'occhiata nel forum non è così impossibile.

Ciao :)
Manipolatore di bit.
Rispondi