Salve, sono un giovane sistemista linux, che di cisco non ne capisce assolutamente niente, sono riuscito a mala pena a configurare un 827 con libero..
Ho un problema, devo configurare un cisco 2600 con modulo adsl, in modo che si connetta ad internet con 1 dei 5 ip pubblici a mia disposizione
e devo fare nat dei restanti 4 su un ip privato. come si fa????
aiutatemi! devo far partire questo cliente prima possibile se no mi ammazza!
ip 1: 82.89.xx.x4
ip 2: 82.89.xx.x5
...
ip interno 192.168.1.2
il provider è telecom, e l'incapsulamento è rfc 1483 mi sembra..
Configurazione cisco 2600 adsl con 5 ip pubblici
Moderatore: Federico.Lagni
- andrewp
- Messianic Network master
Cerca in questa sezione "Telecom multigroup", dovresti trovare tutto quello che ti serve. Naturalmente dovresti dare un'occhiata alla teoria che c'è dietro le configurazioni...
Manipolatore di bit.
-
- n00b
Ciao, il problema è proprio questo, io non so neanke come dovrebbe essere l'architettura della rete,
io ho questi 5 ip pubblici, che corrispondono a dei web server che devo mettere dietro ad un firewall, quando l'ip pubblico è uno non ci sono problemi il problema è usare un firewall solo per tutti e 5 i server ??
come faccio ?
io ho questi 5 ip pubblici, che corrispondono a dei web server che devo mettere dietro ad un firewall, quando l'ip pubblico è uno non ci sono problemi il problema è usare un firewall solo per tutti e 5 i server ??
come faccio ?
- andrewp
- Messianic Network master
Inizia a cercare le configurazioni multigroup per configurare l'accesso ad internet utilizzando l'overload, e tieni i rimanenti IP pubblici per effettuare un NAT interno verso le macchine (ip nat inside).
Non so se sono stato chiaro, dai un'occhiata nel forum non è così impossibile.
Ciao
Non so se sono stato chiaro, dai un'occhiata nel forum non è così impossibile.
Ciao

Manipolatore di bit.