Apertura porte Router CISCO Multifunction VPN RV180 Firewall

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Salve. Sono una studente di ing. delle telecomunicazioni ed ho appena acquistato il router in oggetto soprattutto per sperimentare configurazioni VPN varie. Sono 4-5 giorni che sto impazzendo nel tentare di aprire alcune porte nel Port Forwarding ma sembra che il router non ne voglia sapere poi, poco fa, per caso in un forum in lingua inglese ho letto che questo prodotto, uscito adesso, ad aprile 2012, sembra che il Port Forwarding non funzioni appunto e che i tecnici cisco stiano cercando una soluzione. Il 14 giugno 2012 è già stato rilasciato un aggiornamento del firmware, la versione 1.0.1.9, l'ho installata ma non ho risolto il problema. Qualcuno di voi ne sa più di me in proposito di questo bug ? ? ?
I problemi di cui parlo sono trattati qui:
https://supportforums.cisco.com/message/3707716#3707716
Grazie per le risposte.
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Ragazzi ma in Italia solo io l'ho comprato questo router ? ! ? ! ? ! Nessun altro lo ha comprato ed ha avuto lo stesso problema con il Port Forwarding ?
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Purtroppo sembra quantomeno che tu sia l'unico su questo forum.

Mi dispiace
Rizio
Si vis pacem para bellum
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

. . . il bello e' che ho deciso di acquistare quel modello primo) per il fatto che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e secondo) perche' in america sembra che in pochi mesi ne abbiano già venduti oltre 120.000 pezzi e tutti ovviamente con questo Bug incredibile nel firmware ! ! ! ! ! Mah !
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Cisco cosa ti ha detto in merito?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Ciao Paolo. Ho chiamato il numero verde della CISCO e mi ha risposto un tizio del call center in italiano ma dal Regno Unito; mi ha detto semplicemente che sono a conoscenza di questo problema di questo router e che gli ingegneri stanno lavorandoci su ma che non crede che un firmware aggiornato uscirà a breve perche' quando verra' scritto dovra' prima essere testato per un certo periodo non determinabile a priori ora e per una cerchia ristretta di utenti che l'hanno acquistato (diciamo una sorta di beta release . . .) e poi, solo se non ci saranno ulteriori problemi, verrà reso pubblico sul download del sito Cisco. Inoltre io avevo compilato anche un form su "supporto" del sito cisco e sono stato richiamato da una donna, sempre in lingua italiana, da milano credo, che, diversamente dalla persona che stava nel regno unito, non ne sapeva assolutamente nulla di questo problema ed anzi mi ha ringraziato dicendomi che ora se chiameranno altri con il mio stesso problema sapra' cosa dire loro. Io le ho semplicemente ripetuto quello che mi ha detto il tizio che mi ha chiamato dal regno unito. Spero solo che non ci mettano dei mesi a modificare il firmware; comunque per ora ho dovuto ritorglierlo e rimettere sotto un TP-Link TD-8840B che non so per quale motivo strano si disallinea continuamente mentre il router cisco che comunque ho tenuto per una settimana sotto, collegato ad un semplice modem ADSL 2+ della D-Link in una settimana non si è mai disallineato. Per testarlo mi sono addirittura inviato da solo un file di oltre 1GB (inviato e riscaricato . . .) senza alcun problema !
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ok, ho richiesto di avere la beta.
Se me la mandano ti avviso.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Ok paolo, grazie.

Marco
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Salve a tutti. Ho appena notato che c'è in giro una beta release 1.0.2.2 del firmware per il mio cisco RV180 che ho ammucchiato da una parte da quando l'ho comprato (ovvero circa 8 mesi . . .) per i noti problemi legati al port forwarding . . . non è che qualcuno di voi sa per caso come fare per metterci le mani sopra ? Grazie x le risposte.
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione sperando anche di poter essere utile a qualcuno e soprattutto di fargli risparmiare tempo. Dunque, dopo la beta release 1.0.2.3 del firmware uscita nei primi giorni di gennaio di quest’anno che non ha affatto risolto i problemi del port forwarding il 12/03/2013 (10gg fa . . .) ne è uscita un’altra nuova proprio sul sito della cisco targata 1.0.2.6. L’ho installata ma purtroppo ancora non va ! Un mistero. Dopo aver settato nel firewall del router le “Regole di accesso”, la “Attivazione Porte”, il “Reindirizzamento Porta” ed i “Servizi Personalizzati” (questi ultimi sempre contenuti all’interno del Firewall ma nella sezione “IMPOSTAZIONE AVANZATE”) ancora non riesco ad uscirne fuori ! Ho fatto ulteriori giri su vari forum e si dice di attivare anche il QoS (attivazione gestione quote) ed il N.A.T. e non capisco il perché ma per ora queste 2 ulteriori prove ancora non ho avuto il tempo di farle. Inoltre, per fare delle prove “sul campo” ho anche installato il programma e-mule che ha di per se stesso un controllo sulla apertura delle porte; il mistero è che le porte, sia quella che lavora con il TCP che quella che lavora con UDP risultano aperte ma comunque non funzionano ! Nel senso che nessuno scarica mai cose da me ed io altrettanto non riesco a scaricare nulla (parlo solo della rete Kad perché in e-mule per utilizzare i server è necessario aprire un ulteriore porta . . .). Poi senza toccare nulla se stacco il cisco e rimetto sotto un vecchissimo router edimax e-mule va come un treno ! Inoltre sempre girando per la rete, ho trovato quest’altro sito nel quale di questo router se ne parla decisamente male:
http://www.smallnetbuilder.com/security ... r-reviewed
comunque, non so piu’ davvero cosa pensare. Saluti a tutti.
MarcoPROIETTI
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 26 ago , 2012 10:00 am

Salve a tutti. Volevo solo informare tutti quelli che hanno i miei stessi problemi con questo router che in data 29 luglio 2013 è uscita (dopo le precedenti del 12/01/2013 e del 12/03/2013) una ulteriore release di aggiornamento del firmware denominata <RV180-Firmware-1.0.3.10.img> di circa 14 MB; io l'ho installata ed è andato tutto OK ma ancora non ho avuto modo di verificare se sono stati risolti i problemi inerenti il corretto funzionamento del Port Forwarding / Port Triggering. Appena avro' il tempo di compiere delle prove approfondite vi farò sapere. Marco.
raffaele72
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 05 dic , 2013 8:41 am

Ciao, io stavo per comprare proprio questo router perchè ho bisogno del port forwarding ed ho visto dai vari forum che non va! Pazzesco! Il problema è stato risolto? Se no, qualcuno mi può consigliare un altro modello da 00-150€? Grazie a chi mi aiuta...
lucafrigo
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 nov , 2014 4:07 pm

Ciao Marco,

ho anche io qualche problema con lo stesso Router.
Purtroppo non sono esperto quanto te.
In ogni caso confidavo di poter accedere al server collegato ad internet tramite questo router (ip statico) tramite la funzionalità quick VPN.
MAI un collegamento è andato a buon fine e mi trovo con un bel router che non fa quel che deve.
In tutta sincerità non riesco nemmeno ad avere una risposta PING positiva con l'IP del router!
Hai per caso qualche consiglio / dritta da darmi?
Per esempio il call center Cisco risponde su queste questioni o ti mandano ai rivenditori?
grazie per un aiuto

Luca
Rispondi