oggi è venuto il tecnico Telecom con il suo router muletto [Cisco 1721] per il test della linea HDSL precedentemente installata. Dopo aver testato il tutto ci ha rilasciato la scheda di attivazione [in allegato].
Ora da questi dati devo configurare il nostro router 1841.
Non avendo esperienza, vorrei inizialmente poter creare una configurazione base che mi permetta di uscire in Internet e che, successivamente, andrò a perfezionare a seconda delle mie esigenze.
Prima di tutto dovreste suggerirmi quali comandi devo dare una volta connesso al router tramite hyperterminal [se esiste qualche altro programmino migliore ben venga] per accedere alla configurazione.
Per quanto riguarda la configurazione, ho letto questo topic e mi sono fatto un'idea sulle istruzioni da dare.
Codice: Seleziona tutto
bandwidth 2048 {profilo fisico sulla scheda}
frame-relay interface-dlci 348 {cerchiato sulla scheda}
frame-relay lmi-type Cisco {trattandosi di Cisco}
encapsulation frame-relay IETF {usato col router muletto}
ip address 37.xxx.xxx.xxx 255.255.255.252 {per la PTP}
ip address 37.xxx.xxx.xxx 255.255.255.240 {uno degli IP statici assegnati}
L'interfaccia WIC-1T è collegata alla serial 0 mentre il cavo ethernet alla FastEthernet0.
Ringrazio in anticipo
Andrea