837 e DMZ: e il routing?

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Ulisse31
Cisco fan
Contatta:

ciao a tutti! Avrei bisogno di un indirizzo su dove guardare (studiare): la documentazione cisco è veramente immensa!

Situazione (censurando le cose troppo oRibili per essere raccontate):
rete casalinga con svariati PC, un portatile che fa da file server/emule e router cisco 837 con IOS .yg4.

Si vorrebbe attivare la porta DMZ per mettere il portatile per i cavoli suoi su una classe IP diversa, però come fare a permettere lo scambio dei file tra portatile suddetto e i PC? Routing statico sul router? Funzione apposita dell'IOS? Mi preoccupa per nulla e basta attaccaro i cavi cat5E? Ovvio che la DMZ dovrebbe funzionare come una vera DMZ: impossibile per il portatile comunicare con i PC a meno che le conn non vengano iniziate proprio dall'interno della rete (tanto si tratta solo di caricare/scaricare file sul muletto)...

Datemi almeno un indizio su come strutturare il tutto, per favore :)
Oddìo il crash di sistema!
Oddìo oddìo oddìo....
S-si prega d-di far r-r-riavviare s-solo da ragazza CARINA!
[email protected]
Cisco power user

Ulisse31 ha scritto:ciao a tutti! Avrei bisogno di un indirizzo su dove guardare (studiare): la documentazione cisco è veramente immensa!

Situazione (censurando le cose troppo oRibili per essere raccontate):
rete casalinga con svariati PC, un portatile che fa da file server/emule e router cisco 837 con IOS .yg4.

Si vorrebbe attivare la porta DMZ per mettere il portatile per i cavoli suoi su una classe IP diversa, però come fare a permettere lo scambio dei file tra portatile suddetto e i PC? Routing statico sul router? Funzione apposita dell'IOS? Mi preoccupa per nulla e basta attaccaro i cavi cat5E? Ovvio che la DMZ dovrebbe funzionare come una vera DMZ: impossibile per il portatile comunicare con i PC a meno che le conn non vengano iniziate proprio dall'interno della rete (tanto si tratta solo di caricare/scaricare file sul muletto)...

Datemi almeno un indizio su come strutturare il tutto, per favore :)
Ciao, sei poi riuscito a fare questa configurazione?..
Anche io ho bisogbo di fare la stessa cosa
Ulisse31
Cisco fan
Contatta:

Ciao!
No, purtroppo non sono riuscito ad ottenere maggiori informazioni e a tutt'oggi ancora non ho il muletto nella dmz. Come soluzione provvisoria ho aperto alcune porte attraverso il firewall (le acl) ma nulla di elaborato.

Non ho mai avuto sufficiente pace per mettermi "di buzzo buono" e fare le prove in loco. Se però tu riesci ad acquisire maggiori info... mi interesserebbe ancora ;)
Oddìo il crash di sistema!
Oddìo oddìo oddìo....
S-si prega d-di far r-r-riavviare s-solo da ragazza CARINA!
[email protected]
Cisco power user

Ulisse31 ha scritto:Ciao!
No, purtroppo non sono riuscito ad ottenere maggiori informazioni e a tutt'oggi ancora non ho il muletto nella dmz. Come soluzione provvisoria ho aperto alcune porte attraverso il firewall (le acl) ma nulla di elaborato.

Non ho mai avuto sufficiente pace per mettermi "di buzzo buono" e fare le prove in loco. Se però tu riesci ad acquisire maggiori info... mi interesserebbe ancora ;)
Guarda il post mio che parla di Cisco 837, DMZ e PS2...mi hanno dato la soluzione...ora mi funziona!!

Ciao
Rispondi