IMA 4MB

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Richi_one
Cisco pathologically enlightened user

Salve a tutti,
devo attivare una IMA 4MB perchè putroppo l'ufficio dove lavorerò è troppo distante dalla centrale per una linea ATM.
Penso di acquistare un router 2650XM con scheda NM-4E1-IMA (budget ridotto).
Qualcuno sa dirmi come si chiamano e dove posso trovare i cavi/adattatori per collegare il router all'apparato (modem) che mi installerà Telecom?
Sono per caso questi?

http://www.ebay.it/itm/Cisco-CAB-E1-RJ4 ... 1000wt_952

Per la configurazione spero di non avere problemi, se avessi potuto attivare una 4M ATM avrei già avuto la configurazione pronta per un 878...
paolomat75
Messianic Network master

Dipende dal terminale di linea che ti installa Telecom. Da me avevano montato uno che usciva con dei N3. Quello non andrebbe bene (a parte mettere degli adattatori che perdono).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Richi_one

Quindi mi conviene aspettare e vedere cosa monta Telecom?In un altro ufficio abbiamo una IMA 6M,ma in questo caso il router lo abbiamo preso a noleggio e ci hanno fornito loro cavi e 3 balun (si chiamano così?).
Esiste la possibilità che mi montino un DCE che posso collegare direttamente al 2610XM con scheda NM-4E1-IMA con dei cavi di rete (sto sognando)?
paolomat75
Messianic Network master

Richi_one ha scritto: Esiste la possibilità che mi montino un DCE che posso collegare direttamente al 2610XM con scheda NM-4E1-IMA con dei cavi di rete (sto sognando)?
Non ne ho mai visto. Io attenderei che ti montano il terminale.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Richi_one

Ok grazie,farò così.
Intanto mi procuro router e scheda ima, poi proverò a chiedere ai tecnici lumi.
Rispondi