Cisco 837 e firewall asa5505

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
miguel0453
Cisco fan

Buongiorno a tutti rgazi mi serve una mano. Io ho un router 837 configurato per nadare su internet e un firewall asa 5505 che mi fa da controllo pacchetti. Io ho esigenza di collegar un telefono per far voip e prima di inziare a comprare senza quagliare nulla chiedevo. Vorrei acquistare o questo modello Gigaset A510IP o questo CISCO SPA303-G2 ed attaccarlo alla porta lan del router 837 per fare voip. Ora la mia domanda è questa il router che io ho gestisce il voip? se non lo gestisce potrei acuistare il CISCO SPA303-G2 e confgurare li il sip e attaccarlo solo all'interfaccia lan funzionerebbe o ci vuole per forza un centralino mi potete dare una mano??
grazie
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
dipende da che genere di Voip vuoi fare. Se vuoi usare uun servizio esterno (Eutelia, Messagenet, ecc), basta qualsiasi telefono SIP. Devi lasciare solo passare alcune porte e7o fare del NAT statico. Se invece vuoi distribuire una tua linea analogica in IP Telephone allora il tuo router non lo permette.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
miguel0453
Cisco fan

Ciao e grazie per avermi risposto. Io non ho molte conoscenza sul voip e cisco quindi cerca di prendermi con le pinze. Io sono iscritto al servizio Voipstunt e quindi ho un account prima di mettere il router 837 e il firewall usavo un fritzbox 7170 dove esso funzionava come router e lo usavo per connettermi ad internet tramite lan o wireless e potevo anche chiamare tramite un telefono analogico perchè avevo configurare il mio account di voipstunt all'interno del router. Ora quello si è scassato e ho acquistato router e firewall per smanettarli un pò il problema nasce ora che dovrei attaccare il telefono. Gia sono a conoscenza che il tradizionale telefono analogico non posso collegarlo ora chiedo a voi qual è la soluzione migliore, nel senso se io acquistassi questo telefono Gigaset A510IP potrei collegarlo alla lan del router e configurare il telefono con il mio account di voipstunt, cioè quel telefono ha la possibilità di essere configurato?? se questo non ce l'ha allora quest 'altro CISCO SPA303-G2 ha la possibilità di essere configurato e mi permetterebbe di telefonare in voip?? spero di essere stato chiaro e spero che mi date una mano vorrei capire grazie
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
non li ho mai usati ma dalle caratteristiche che ho letto su internet direi di si per entrambi.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi