Ciao,
sto considerando una coppia di questi switch per realizzare un centro-stella. Attualmente ne utilizzerei uno e poi, in un prossimo futuro, ne accoppierei un'altro in stack. Mi dicono che e' un prodotto datato e che sara' sostituito. Secondo voi la disponibilita' continuera' per un periodo di circa 1 anno?
Per realizzare lo stack devo acquistare separatamente un cavo tipo: CAB-STACK-50CM= ?
Grazie
WS-C3750G-12S-S
Moderatore: Federico.Lagni
- rain3
- Network Emperor
Se non ricordo male dovrebbe uscirti un cavo stack di circa 30 cm da ogni switch; per chiudere completamente lo stack tra i due switch hai necessita di 2 cavi .
In effetti li devi incrociare tra loro ed hai lo stack completo .
In effetti li devi incrociare tra loro ed hai lo stack completo .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
CCNP SWITCH 642-813
- rain3
- Network Emperor
Per sicurezza chiedi al rivenditore ma io ricordo che uscirono dei cavi stack dagli dalle confezioni "parlo del 2009", anche se poi ho dovuto cmq comprarli perché a me servivano più lunghi .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
CCNP SWITCH 642-813
-
- Cisco fan
Ok, e se acquisto adesso uno switch WS-C3750G-12S-S ed un' altro in futuro per realizzare lo stack e non dovessi piu' reperire un WS-C3750G-12S-S come potrei fare?rain3 ha scritto:Per sicurezza chiedi al rivenditore ma io ricordo che uscirono dei cavi stack dagli dalle confezioni "parlo del 2009", anche se poi ho dovuto cmq comprarli perché a me servivano più lunghi .
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Qui http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 11ad.shtml dicono, come suggerisce Rain3, di usare 2 cavi per incrociare gli switch ma ti posso portare la mia esperienza assicurandoti che anche con un solo cavo per stack funziona.
Magari datti una scorsa al documento perchè ti chiarisce anche le varie modalità operative.
Rizio
Magari datti una scorsa al documento perchè ti chiarisce anche le varie modalità operative.
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
- Contatta:
Cosa intendi con "stack full"?rain3 ha scritto:Con uno solo funziona, ma da poi uno stack full ?
Non mi sono mai accorto mi manchino features o ridondanza. E' vero che non mi è mai successo nulla ma l'unico fault da cui mi sembra di essere al riparo con il doppio cablaggio è la rottura del connettore di una mainboard - e deve essere esattamente il connettore a cui ho connesso l'altro switch-
Sbaglio? Ci sono altre cose da cui mi protegge incrociare gli switch?
Rizio
Si vis pacem para bellum
- rain3
- Network Emperor
ccs_stack_xxx.x# sh switch stack-ring speed
Stack Ring Speed : 32G
Stack Ring Configuration: Full
Stack Ring Protocol : StackWise
ccs_stack_xxx.x#
In effetti impatta questo parametro, se lo stack non è full il throughput si riduce a 16 giga .
ccs_stack_xxx.x#
In effetti impatta questo parametro, se lo stack non è full il throughput si riduce a 16 giga .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
CCNP SWITCH 642-813
-
- Contatta:
rain3 ha scritto:ccs_stack_xxx.x# sh switch stack-ring speed
ccs_stack_xxx.x#
Azz!!!! Hai ragione!!!
Codice: Seleziona tutto
SW#sh switch stack-ring speed
Stack Ring Speed : 16G
Stack Ring Configuration: Half
Rizio
Si vis pacem para bellum
- rain3
- Network Emperor
Hai uno stack in half, proprio quello a cui mi riferivo, da quello che mi risulta è sempre stato cosi. In effetti se tu hai due switch in stack ed hai utilizzato un solo cavo hai questo risultato .
Per avere uno stack full devi utilizzare un altro cavo e collegarli ad X dietro gli switch .
1 2
x
1 2
Forse in ambienti piccoli la configurazione in half non crea problemi credo , ma io ho sempre fatto come da manuale cisco .
Per avere uno stack full devi utilizzare un altro cavo e collegarli ad X dietro gli switch .
1 2
x
1 2
Forse in ambienti piccoli la configurazione in half non crea problemi credo , ma io ho sempre fatto come da manuale cisco .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
CCNP SWITCH 642-813
-
- Contatta:
Hai ragione, colpa mia che mi sono sempre fidato troppo di quello che mi diceva il consulente.....
Grazie mille
Rizio
Grazie mille
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
- Contatta:
Scusa, l'ultimo dubbio; c'è modo che tu sappia di vedere quanto è utilizzato il canale di stack tra i 2 switch?
Cioè quello che mi chiedo è se abbia senso aggiungere il secondo cavo ora o se invece non mi convenga lasciare tutto così evitando il riavvio, lo smontaggio degli switch e tutto il resto.
Grazie
Rizio
Cioè quello che mi chiedo è se abbia senso aggiungere il secondo cavo ora o se invece non mi convenga lasciare tutto così evitando il riavvio, lo smontaggio degli switch e tutto il resto.
Grazie
Rizio
Si vis pacem para bellum