EIGRP SUMMARY

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Non ricordo con precisione.. ma credo che anche auto-summary usi la metrica peggiore..

Comunque, provar non costa nulla. Basta vedere nella routing table del router ricevente la summary ;)

ciao!
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Emiliano ha scritto:sono riuscito a fare i test solo questa mattina ed il risultato è che sia l'auto-summary che la sommarizzazione manuale utilizzano la metrica migliore :roll:...
I testi che ho consultato parlavano esclusivamente della auto e del fatto che utilizzi la metrica migliore ignorando la metrica per le rotte sommarizzate manualmente
Scusa se mi inserisco ma ti chiedo una conferma riguardo alla tua ultima frase perchè forse non ho capito bene; io sapevo che l'inserimento di rotte manuali "ip route xxxxxxxxxx....." ha sempre e comunque un peso minore (perciò viene tenuta in considerazione PRIMA) dell'EIGRP.
Corretto o stò sbagliando (e ho sempre sbagliato ragionamento)?

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Si, grazie mille.
La frase che mi aveva creato confusione era quella in cui dicevi che la rotta EIGRP avevo lo stesso peso della rotta inserita manualmente....

Se escludi quello è tutto chiarito grazie
Rizio
Si vis pacem para bellum
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

scusami, puoi dirmi come hai fatto i test? Se e quando puoi, puoi postare qualche sh ip route ? mi pare strano che usi la migliore... provero' un lab anche io, per curiostia' ! :mrgreen:
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

ti ringrazio, chiaro e preciso..

appena ho un po' di tempo libero provero' anche io, ma solo per 'sfizio'. Abbiamo la prova scontata che usa la metrica migliore, in barba ai testi :/

Buona giornata
Rispondi