IP Secondary 4500

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
spider
Cisco fan

Ciao Ragazzi,
grazie per il supporto che ottengo.

Chiedo delle info:
Sul Catalyst 4500 ho un ip primary 192.168.20.254 ed
un ip secondary 192.168.30.254

Questo per permettere la migrazione di alcune macchine, ora l'ip primary a me non serve più e dovrebbe
diventare il secondary come primary posso togliere l'ip primary senza alcun problema?
Quando andrò a togliere il 192.168.20.254 l'attuale seondary diventerà automaticamnte il primary? Cioè non troverò più la scritta secondary?

Grazie
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

spider ha scritto:Sul Catalyst 4500 ho un ip primary 192.168.20.254 ed
un ip secondary 192.168.30.254

Questo per permettere la migrazione di alcune macchine, ora l'ip primary a me non serve più e dovrebbe
diventare il secondary come primary posso togliere l'ip primary senza alcun problema?

Quando andrò a togliere il 192.168.20.254 l'attuale seondary diventerà automaticamnte il primary? Cioè non troverò più la scritta secondary?
Non ricordo se il secondary diventa automaticamente primary se togli il principale ma credo che la cosa ti interessi poco perchè accedendo al 4500 attraverso la console e copiaincollando i 2 due comandi uno dietro l'altro (togli il primo IP, togli il secondo IP e lo reimposti come primario) lo switch per il router è pressochè immediato e non dovresti avere praticamente alcun down (presupponendo che non ci siano linee esterne o ip sla che puntano a quell'ip. Quella è l'unica cosa che verificherei io; quali altre referenze sono presenti nella conf relative a quell'ip primario che vuoi togliere? E sui router esterni? Come impatta questo cambio nella distribuzione delle rotte?
Chieriti questi punti ti prepari le 4 righe di conf nel mitico blocco note e le copi/incolli nella conf al volo.... è un attimo

Rizio
Si vis pacem para bellum
spider
Cisco fan

Grazie

beh non ho particolari altre configurazioni per l'ip primary che andrà via, già è duplicato tutto con il nuovo ip

Cmq per precauzione ho chiamato un fermo attività di un 15 minuti e quando migrerò gli ultimi Server e farò l'operazione ti terrò
aggiornato anche per il bene della comunity..
Grazie ancora
spider
Cisco fan

Ok Ragazzi è andato tutto ok con un disservizio di opchi secondi

:-)
paolomat75
Messianic Network master

:D
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi