Ciao Ragazzi,
grazie per il supporto che ottengo.
Chiedo delle info:
Sul Catalyst 4500 ho un ip primary 192.168.20.254 ed
un ip secondary 192.168.30.254
Questo per permettere la migrazione di alcune macchine, ora l'ip primary a me non serve più e dovrebbe
diventare il secondary come primary posso togliere l'ip primary senza alcun problema?
Quando andrò a togliere il 192.168.20.254 l'attuale seondary diventerà automaticamnte il primary? Cioè non troverò più la scritta secondary?
Grazie
IP Secondary 4500
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Non ricordo se il secondary diventa automaticamente primary se togli il principale ma credo che la cosa ti interessi poco perchè accedendo al 4500 attraverso la console e copiaincollando i 2 due comandi uno dietro l'altro (togli il primo IP, togli il secondo IP e lo reimposti come primario) lo switch per il router è pressochè immediato e non dovresti avere praticamente alcun down (presupponendo che non ci siano linee esterne o ip sla che puntano a quell'ip. Quella è l'unica cosa che verificherei io; quali altre referenze sono presenti nella conf relative a quell'ip primario che vuoi togliere? E sui router esterni? Come impatta questo cambio nella distribuzione delle rotte?spider ha scritto:Sul Catalyst 4500 ho un ip primary 192.168.20.254 ed
un ip secondary 192.168.30.254
Questo per permettere la migrazione di alcune macchine, ora l'ip primary a me non serve più e dovrebbe
diventare il secondary come primary posso togliere l'ip primary senza alcun problema?
Quando andrò a togliere il 192.168.20.254 l'attuale seondary diventerà automaticamnte il primary? Cioè non troverò più la scritta secondary?
Chieriti questi punti ti prepari le 4 righe di conf nel mitico blocco note e le copi/incolli nella conf al volo.... è un attimo
Rizio
Si vis pacem para bellum
- spider
- Cisco fan
Grazie
beh non ho particolari altre configurazioni per l'ip primary che andrà via, già è duplicato tutto con il nuovo ip
Cmq per precauzione ho chiamato un fermo attività di un 15 minuti e quando migrerò gli ultimi Server e farò l'operazione ti terrò
aggiornato anche per il bene della comunity..
Grazie ancora
beh non ho particolari altre configurazioni per l'ip primary che andrà via, già è duplicato tutto con il nuovo ip
Cmq per precauzione ho chiamato un fermo attività di un 15 minuti e quando migrerò gli ultimi Server e farò l'operazione ti terrò
aggiornato anche per il bene della comunity..
Grazie ancora
-
- Messianic Network master

Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)