3750 - Accesso via Console

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
commodore
Cisco fan

Ciao a tutti,

Intanto un Saluto a tutti voi professionisti CISCO :wink:

Sono nuovo e fresco di CCNA, ho appena finito il corso e sono prossimo alla certifica.

Ho uno strano problema con un Catalyst 3750, questa e' la sigla completa :

WS-C3750G-24TS-S

Ho collegato lo Switch al mio Laptop HP con Win Vista Home Premium aggiornato, tramite cavo Console ad una porta seriale esterna, collegata al Laptop via USB.
Il problema e' il seguente, Lo Switch si collega ma, con tempi variabili, la connessione si blocca e la tastiera non va piu', mi ricollego ed il tutto ritorna a funzionare.

Ho provato con sia con Putty che con Hyper Terminal ( L'ho copiato da Win XP ).
Con Hyper Terminal la connessione sembra tenere di piu' rispetto a Putty, ma in ogni caso il problema si pone con tutti e due i programmi.

Lo switch sembra pulito, non c'e' Startup-Config ne file .dat, quindi niente password, sembra essere completamente ripulito ma potrei sbagliarmi.
Questo Switch fa parte di una coppia collegati in Stack, forse puo' essere utile anche questa notizia.

La porta e' stata usata per altri scopi gia' e quindi posso escludere un mal funzionamento di quest'ultima, ma per sicurezza ne ho comprata un'altra ma il problema persiste.

Spero possiate aiutarmi.

Di nuovo un salutone a tutti. :D
paolomat75
Messianic Network master

Problema fisico della porta console dello switch?
Si bloccano senza dare nessun cenno?
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
commodore
Cisco fan

Ho appena provato un'altro 3750, praticamente quello che lavorava in Stack con il primo che ho provato, ma il difetto persiste

Poi ho provato 3560, tutti questi Switch vengono dalla stessa azienda, ed anche con questo il problema si presenta :?:

Ho l'impressione che chi ci lavorava prima abbia cambiato i parametri di connessione della console a tutti gli Switch, un buon sistema per non fare collegare nessuno altro :roll:

cavolo ne ho comprati 4 speriamo bene :cry:

Piu' tardi provero' con un altro PC che ha la seriale incorporata e non via USB, vi posto il risultato appena posso.
paolomat75
Messianic Network master

:(

Prova in rom monitor a dare un confreg. Però mi pare strano che funziona e poi no.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
commodore
Cisco fan

Ciao a tutti,

Aggiorno la situazione, ho provato uno dei 3560, ( ho 2 3750 e 2 3560 ) con un vecchio laptop con win2k aggiornato al Service Pack 4, installato da zero.

ho usato la stessa porta seriale usb che col laptop con su Vista sembrava dare problemi.

Ho usato i driver che ho trovato nella confezione e non quelli microsoft, ( su Vista invece ci sono i driver integrati della microsoft ).

Il tutto sembra funzionare correttamente, ma ho trovato comunque delle incongruenze nella configurazione terminale del 3560.

Vi terro' aggiornati, purtroppo il tempo e' tiranno.

Ciao e grazie di nuovo per l'aiuto.
Rispondi