Pagina 1 di 1

router isdn 1603R

Inviato: ven 21 lug , 2006 5:36 pm
da marco.corona
Saluti a tutti,
seguo il forum da pareccho tempo anche se non ho mai postato, ma al problema che ho adesso non ho trovato risposta.

Ho acquistato su ebay un vecchio router 1603R con una scheda da 4mb, per utilizzarlo con una linea ISDN.
Il problema è che collegandolo alla borchia NT1Plus di telecom, la BRI0 (s/t) non linka (non si accende neppure il led a fianco dell BRI integrata).
Ho provato a scollegare i telefoni e a collegare solo il router ma non cambia nulla (ovviamente è quindi impossibile fargli comporre un numero).
Il cavo che utilizzo è un normale cavo RJ45 pin-to-pin (ho provato anche a mettere un cavo di rete normale, non fosse mai il cavo....).
Per tutto il resto il router sembra funzionare regolarmente (console, ethernet).... ma sbaglio qualche cosa io oppure è guasto il router?

Colgo l'occasione per ringraziarvi anche per avermi aiutato nelle configurazioni di un SOHO77, in 827 e un 837 che sfrutto felicemente in ufficio/casa con VPN, tunnelling ip, autenticazione radius e una sorta di gestione QoS per il voip.... tutto questo grazie ai vostri POST

Grazie per l'attenzione.
Marco

Inviato: ven 21 lug , 2006 9:07 pm
da ndiego75
Controlla nella configurazione che l'interfaccia Bri non abbia il comando shutdown.

router 1603 ISDN : tutto ok

Inviato: sab 22 lug , 2006 1:31 pm
da marco.corona
Dato che non ci saltavo fuori, ho resettato la configurazione e l'ho rifatta (pparentemente identica alla precedente) e adesso tutto funziona.

Mi aspettavo che il link ISDN (quello sul retro) fosse perennemente acceso, e che segnalasse l'utilizzo della linea con il canale b1/b2.
Invece noto che il link si accende solo quando il router effettua la chiamata.

direi quindi che è tutto ok.
Grazie per l'attenzione,
Marco