SHDSL - HDSL

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Blacky
n00b

Buon giorno a tutti.

Devo richiedere a telecom una linea HDSL con backup su ADSL. Configurazione standard diciamo.
Il mio dubbio è questo: Telecom cosa consegna normalmente? HDSL con DCE da connettere ad una WVIC 1T del cisco? Oppure SHDSL con loro router da connettere al nostro router mediante fasteth?

Come router per fare appunto hdsl-adsl è il 1921? Grazie!
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
dipende cosa richiedi a Telecom nel contratto. Comunque se hai già te il router ti conviene non pagare l'affitto del loro :-)
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Blacky
n00b

paolomat75 ha scritto:Ciao,
dipende cosa richiedi a Telecom nel contratto. Comunque se hai già te il router ti conviene non pagare l'affitto del loro :-)
Ciao Paolo!

Dunque, il router lo acquistiamo noi perchè vogliamo poterlo configurare come ci pare. Considerando anche il fatto che quello che ci consegnano loro in genere non è accedibile se non da loro... (non so se tu hai le password).

Per quanto riguarda il tipo di linea, cosa consigli hdsl o shdsl? Io non ricordo grosse differenze tra di loro apparte il fatto che uno ha bisogno di un dce e l'altro di un router che normalmente consegna telecom...

Ultima domanda, Cisco che VIC Card vende per connettere una SHDSL?

Grazie a te e a tutti gli amici del forum!
Blacky
n00b

Blacky ha scritto:
paolomat75 ha scritto:Ciao,
Ciao Paolo!

Dunque, il router lo acquistiamo noi perchè vogliamo poterlo configurare come ci pare. Considerando anche il fatto che quello che ci consegnano loro in genere non è accedibile se non da loro... (non so se tu hai le password).

Per quanto riguarda il tipo di linea, cosa consigli hdsl o shdsl? Io non ricordo grosse differenze tra di loro apparte il fatto che uno ha bisogno di un dce e l'altro di un router che normalmente consegna telecom...

Ultima domanda, Cisco che VIC Card vende per connettere una SHDSL?

Grazie a te e a tutti gli amici del forum!
Ah, ok, la WIC-1SHDSL, trovata nel sito :-)
paolomat75
Messianic Network master

Guarda ormai penso che diano solo SHDSL. Comunque può essere consegnata sia in V35 che direttamente in RJ48
Blacky
n00b

paolomat75 ha scritto:Guarda ormai penso che diano solo SHDSL. Comunque può essere consegnata sia in V35 che direttamente in RJ48
Ok penso di aver capito. Molto probabilmente il loro apparato esce sia in v35 che rj48 quindi non ho fatto male ad ordiare le vic 1t che costano anche meno :-)

Un'ultima cosa, tu sai più o meno quanto costa al mese l'affitto di una SHDSL?
paolomat75
Messianic Network master

Guarda varia molto da gestore e banda minima garantita.
Dipende dalla tua zona, ma da mia esperienza ti consiglio di fare contratti con gestori che usano la loro rete e non l'affittano dal monopolista.

Buona giornata
Blacky
n00b

paolomat75 ha scritto:Guarda varia molto da gestore e banda minima garantita.
Dipende dalla tua zona, ma da mia esperienza ti consiglio di fare contratti con gestori che usano la loro rete e non l'affittano dal monopolista.

Buona giornata
Grassie Paolo! Ciao!!
CiscoBGP
Cisco power user

Ciao

Per quello che riguara l'Shdsl di TI posso dirti che si, consegnano sia l'interfaccia V35 che la RJ48 ma, quest'ultima la consegnano solamente per la Liberty 4MB per le 2 MB solo interfaccia V35, per le 8 MB interfaccia IMA, ovviamente parlo sempre di Cisco come CPE

Senza fare troppa pubblicità(è cosa recente), una Shdsl 2 Mb con 1 Mb di garantito, vestita(con Router Telecom) costa al mese 380 Euro

Saluti
paolomat75
Messianic Network master

CiscoBGP ha scritto:Ciao

Per quello che riguara l'Shdsl di TI posso dirti che si, consegnano sia l'interfaccia V35 che la RJ48 ma, quest'ultima la consegnano solamente per la Liberty 4MB per le 2 MB solo interfaccia V35, per le 8 MB interfaccia IMA, ovviamente parlo sempre di Cisco come CPE

Senza fare troppa pubblicità(è cosa recente), una Shdsl 2 Mb con 1 Mb di garantito, vestita(con Router Telecom) costa al mese 380 Euro

Saluti
Scusa da quando sono usciti questi prezzi? 4/5 mesi fa mi hanno proposto una 64K garantita a molto di più :-(
CiscoBGP
Cisco power user

Ciao

I miei commerciali mi hanno detto a febbraio

TI rimane comunque fuori mercato, i prezzi sono ancora troppo alti, rispetto ad altri competitor

Bye
paolomat75
Messianic Network master

CiscoBGP ha scritto:Ciao

I miei commerciali mi hanno detto a febbraio

TI rimane comunque fuori mercato, i prezzi sono ancora troppo alti, rispetto ad altri competitor

Bye
Ok grazie. Il problema che gli altri competitor su linee non loro non vanno quanto dovrebbero :-(
Ciao
Rispondi