Ciao a tutti...complimenti al forum...
Ho da poco aquistato un favoloso Cisco 837 K9 e ho installato l'ultima versione dell'IOS "flash:c837-k9o3sy6-mz.124-9.T.bin"
Volevo fare 3 domande (non sono un esperto) :
1) Come faccio (se possibile) a limitare ad assegnare alle singole FastEthernet la percentuale di banda da utilizzare;
2) Posso controllare il traffico per ogni singola porta Fastethernet?
3) E' possibile che il Cisco 837 faccia da radius server?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Cisco 837 e funzionalità
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
No, il server radius lo devi installare su un computer.
Tipicamente lo si mette su una macchina linux utilizzando OpenRadius o FreeRadius che hanno licenza GPL.
Per quel che riguarda il QoS, non ti so aiutare, non l'ho mai utilizzato fin'ora. Però dubito fortemente che sia possibile configurarli direttamente a livello di interfacce fastethernet: quelle sono solo delle porte "stupide" che forwardano tutte all'interfaccia vera, la ethernet0 o la ethernet1, che ci sta dietro.
E' su queste due che devi fare la configurazione, non sulle fa.
Tipicamente lo si mette su una macchina linux utilizzando OpenRadius o FreeRadius che hanno licenza GPL.
Per quel che riguarda il QoS, non ti so aiutare, non l'ho mai utilizzato fin'ora. Però dubito fortemente che sia possibile configurarli direttamente a livello di interfacce fastethernet: quelle sono solo delle porte "stupide" che forwardano tutte all'interfaccia vera, la ethernet0 o la ethernet1, che ci sta dietro.
E' su queste due che devi fare la configurazione, non sulle fa.
-
- Cisco power user
ok grazie