Recovery password - tasto break

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
jaxel
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 31 mag , 2006 12:32 pm

Ciao a tutti, ho un router cisco 2610 che non riesco a resettarlo. Ho seguito le procedure descritte in altri topic questo forum alla lettera ma non è servito.
Premetto che: uso un portatile, uso Windows Xp, uso hyperterminal, il router è collegato con il suo cavo console originale e quest'ultimo è collegato con un adattatore a una porta usb. All'avvio tento di mandarlo in rommon premendo la combinazione CTRL+BREAK (se ho capito bene è il tasto pausa/interr) ma, dopo un po' che tengo premuto mi stampa sulla finestra di hyperterminal, invece dei normali caratteri, tanti caratteri strani. :shock:
Il problema non smette anche dopo finito l'avvio, infatti se provo a digitare qualche tasto mi appaiono caratteri strani. :?
Ho notato che il problema si risolve disconnettendo hyperterminal e riconnettendolo. :D Solo che mi ritrovo ad effettuare la login, infatti mi chiede di inserire l'username. Come posso fare per resettare il router? Ho anche un cisco 2522, il problema è lo stesso e anche il comportamento.

Vi prego aiutatemi!! :wink:
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Una ricerca non fa mai male... :P comunque, controlla la velocità della porta (9600).Poi riprova con la procedura di password recovery.

Ciao.
Manipolatore di bit.
jaxel
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 31 mag , 2006 12:32 pm

Ho risolto il problema, ho collegato il cavo console direttamente a una seriale di un pc fisso e mi ha preso CTRL+BREAK.
:D
Ma qualcuno sa spiegarmi il problema? Come si puo' risolvere? Potrebbe essere un problema di driver dell'adattatore? (per farlo funzionare ho installato i driver in un cd) :?

SithDrew, cosa intenti per "una ricerca"?
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

SithDrew, cosa intenti per "una ricerca"?
Sotto:
www.ciscoforums.it
connecting italian networkers
[]FAQ []Cerca ecc...

Lo so, non è che spicchi proprio, però...
jaxel
Cisco fan
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 31 mag , 2006 12:32 pm

Beh, se intenti la banale ricerca con un browser su questo forum l'avevo già fatta, ma non ho trovato la soluzione, altrimenti non avrei postato! :D
Comunque, a nessuno è mai successa una cosa del genere?
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

jaxel ha scritto:Beh, se intenti la banale ricerca con un browser su questo forum l'avevo già fatta, ma non ho trovato la soluzione, altrimenti non avrei postato! :D
Comunque, a nessuno è mai successa una cosa del genere?
Ehm...eddai:

http://www.ciscoforums.it/search.php

Ricerca per parole chiave: "caratteri strani".


Ciao.
Manipolatore di bit.
Rispondi