Pagina 1 di 1

761, Macintosh e dial on demand

Inviato: mar 16 mag , 2006 3:49 pm
da garrincha
Ciao a tutti.

Qualche tempo fa ho configurato con successo un 761 per fare da gateway in un ufficio situato in una zona non raggiunta da ADSL.
Data la presenza di una solo linea telefonica, il router in oggetto è stato configurato per connettersi sempre e solo con un unico canale. Ho abilitato anche il dial on demand, che funziona correttamente.
La disconnessione avviene automaticamente dopo qualche minuto, per evitare che la linea rimanga su anche quando non serve, visto che la tariffa applicata alla linea dove ho installato il router non è una flat, quindi sarebbe molto anti-economico lasciare sempre appeso il collegamento.

Il mio problema è che nella rete alcuni Macintosh (con OS X installato) causano delle connessioni indesiderate, e ciò ovviamente comporta una spesa notevole. La rete è ibrida: due PC Windows e Macintosh. Sembra che, all'accensione dei Macintosh, il router si colleghi.

Qualcuno sa cosa causa la connessione? C'è qualche servizio di OS X da disattivare per evitarla? O, meglio ancora, si può applicare una specie di filtro al router per fargli ignorare queste richieste di connessione?

Grazie in anticipo


Saluti



Gianluca

Inviato: mar 16 mag , 2006 5:38 pm
da kalaf
Sbaglio, o dipende dall'ACL che determina la tipologia di traffico interessante che attiva il DDR?
:roll:
Posta l'ACL in modo che si possa verificare la tipologia di servizio che attiva il DDR
Kalaf

Inviato: mar 16 mag , 2006 5:45 pm
da andrewp
Sniffa il traffico in uscita dai Mac durante il boot...oppure affina l' ACL che determina il traffico interessante.

Inviato: mar 16 mag , 2006 6:37 pm
da mip
Non conoscendo OSX, non posso far altro che quotare SithDraw, almeno per quanto riguarda la parte dello sniffing. Poi, posta i tuoi risultati, e penseremo assieme a una nuova acl da definire.

Saluti

mip